Violetta, auditel da record: la terza stagione fa il boom d’ascolti

By on ottobre 21, 2014

Sono tanti i programmi di informazione e di intrattenimento globale in cui possiamo imbatterci accendendo il televisore, dai vari Tg ai contenitori pomeridiani come La vita in diretta con la scatenata Cristina Parodi o Chi l’ha visto? con i suoi casi di sparizioni e ritrovamenti, ma non dobbiamo dimenticare un aspetto importante, una gran parte degli spettatori è rappresentata dai bambini e dai teenagers, ai quali sono fortunatamente dedicati tanti i programmi, in particolare la telenovela argentina che sta facendo impazzire le ragazzine dagli 8 ai 14 anni, le scatenate V-lovers.

Violetta ormai non è solo il nome della protagonista, Martina Stoessel, nell’omonima telenovela argentina che in Italia sta registrando il boom di ascolti, ma è una vera e propria mania dilagata tra i giovanissimi, in particolarmente tra le ragazzine, e proprio loro hanno contribuito agli impressionanti numeri da record negli ascolti della della prima puntata della terza stagione andata ieri in onda su Disney Channel.

Violetta, al via con la terza stagione sull’emittente dedicata ai più piccoli, Disney Channel, con la prima puntata andata in onda ieri 20 ottobre alle ore 20:00 ha registrato un record di ascolti con circa 320.000 spettatori intorno ai 4 anni e 167.000 tra i cosiddetti “kids” tra i 4 e i 14 anni, contribuendo ancora una volta a rendere Violetta la serie più vista su Disney Channel dall’estate 2013.

foto_violetta_promo_terza_stagione


Il successo di Violetta ha una forte eco anche sul web, basti guardare la community ufficiale che registra ben 140.000 iscritti e vette di 250.000 visitatori al mese, la pagina facebook invece vanta ben 2 milioni di fans e insieme ai 122.000 followers su twitter ha generato molti hashtag spesso finiti tra i trend italiani, sancendo il successo della serie attraverso ogni mezzo di comunicazione.

La terza stagione riparte con la conclusione del tour mondiale di YouMix e il ritorno a Buenos Aires degli studenti per frequentare l’ultimo anno di liceo. E’ arrivato il momento di accantonare le belle esperienze per inseguire nuovi sogni e sfide entusiasmanti, come la realizzazione in Studio delle ambizioni musicali di qualcuno e la partenza di altri. Tra i volti noti della serie si affacciano delle new entries come Clement e Gery, allievi dello Studio e portatori di caos, così come il misterioso Milton, l’insegnante di canto che sostituisce Angie.

Questo è solo un assaggio delle tante novità che questa nuova stagione riserva agli appassionati della telenovela argentina: per seguire le nuove puntate della terza stagione di Violetta basta sintonizzarsi dal lunedì al venerdì alle ore 20:10 o il giorno seguente alle 14:10 per la replica su Disney Channel.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *