X Factor 2014: tante novità presentate durante la conferenza stampa

By on ottobre 21, 2014
foto cartonato giuria xfactor 8

Oggi 21 ottobre 2014 a Milano si è tenuta la presentazione ufficiale di quello che sarà il programma talent-show in onda anche per questa stagione su Sky. La redazione de lanostratv.it era presente a immortalare l’evento e prendere appunti su quella che ormai da tempo è già una trasmissione di ampio successo: nonostante questo successo consolidato quest’anno saranno presenti delle interessanti novità.

Si è tenuta oggi infatti a Milano la tanto attesa conferenza stampa per presentare quella che sarà l’ottava edizione di X Factor e i suoi protagonisti erano tutti presenti e sorridenti alla conferenza di oggi.

X Factor con questa raggiunge la sua ottava edizione, la quarta ad essere trasmessa su Sky e tale conferenza stampa è servita per illustrare alcune novità e presentare ai giornalisti tutti i protagonisti di questa fortunata edizione. Sfoglia la nostra gallery fotografica per rivivere la giornata di oggi!

foto_conferenza_stampa_xfactor

Al via il 23 ottobre sul canale Skyuno una della gare più attese in televisione, X Factor da due settimane è il programma più chiacchierato su Twitter, l’edizione di quest’anno vede al timone della conduzione l’ormai noto Alessandro Cattelan insieme agli altri compagni di avventura oggi tutti presenti alla conferenza stampa: Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez. non è mancata nemmeno Mara Maionchi che che quest’anno gestirà l’angolo “Xtra Factor”.

La conferenza stampa si è aperta con una sessione di fotografie per tutti i protagonisti di questa nuova edizione, per poi proseguire con le dichiarazioni di quest’ultimi e brevi filmati introduttivi nello studio della X Factor Arena di Milano: dunque giuria rinnovata per il 50% con l’entrata in scena di Victoria Cabello e Fedez, al fianco di Mika e Morgan. Leggi le loro dichiarazioni su questa nuova edizione di X Factor.

Oggi sono stati annunciati alcuni degli ospiti che vedremo nelle puntate: Tiziano Ferro che riparte proprio da X Factor e Robin Schultz con Lilly Wood &The Prick ospiti della puntata inaugurale, tra gli altri Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi e tra gli stranieri Charli Xcx.

Sony Music mette sul piatto per il vincitore un importante contratto discografico per quella che sarà decretata la nuova pop star italiana, il giorno della finale sarà l’11 dicembre 2014 al Mediolanum Forum di Assago.

Questa edizione è stata annunciata come un’edizione ricca di voci e timbri molto diversi, contemporanei, ma non solo: da quanto dichiarato sarà un’edizione ancora più social con tante novità interattive integrate da quest’anno nell’applicazione “X Factor 2014” come:
X Factor sei tu, grazie al quale il pubblico potrà essere protagonista del primo Live Show, “Your Factor” per realizzare una vera e propria performance canora che verrà valutata dai 4 giudici del programma e “Xf Power” per intervenire addirittura sugli effetti scenici in studio con un semplice click.

Anche lo studio che ospiterà il programma sarà senza dubbio tecnologicamente innovativo: oggi è stata presentata la novità chiamata “Robycam” una sorta di telecamera “volante” che attraverserà tutta l’X Factor Arena e che farà immergere ancora di più nel clima live lo spettatore da casa. La regia artistica è affidata allo strepitoso Luca Tommasini che oggi ha parlato di una scenografia semplice, niente corpo di ballo fisso ma tanta arte che accompagnerà i Live.

Protagonista sarà anche il televoto con 6 diverse possibilità di esprimere il proprio parere: sms, applicazione per smartphones, sito ufficiale, Facebook, Twitter e il decoder di Sky.

Tutti pronti dunque per il primo live di X Factor 2014 il 23 ottobre alle 21.10 su Sky Uno e Sky Online.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

One Comment

  1. Pingback: X Factor 8, al via i Live: “Quest’anno sperimenteremo molti generi musicali differenti” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *