X Factor 8, Cesare Cremonini ospite del secondo live show

By on ottobre 29, 2014
foto Cremonini X Factor

Il primo eliminato tra i dodici concorrenti dell’edizione 2014 del talent show musicale più seguito di Sky è stato Diluvio, della squadra degli Over capitanata da Mika. A sostituirlo però arriverà, giovedì 30 ottobre, un altro cantante scartato alle Home visit tra i due più votati dal pubblico: sarà uno solo tra Sarah Fargion e Riccardo Schiara ad occupare il posto rimasto libero, rientrando così in gara per cercare di aggiudicarsi la vittoria. Cos’altro vedremo domani sera su Sky Uno?

Il secondo live show di X Factor 8 vedrà esibirsi sul palco della X Factor Arena un ospite musicale italiano molto amato dal pubblico: si tratta di Cesare Cremonini, che proprio in questi giorni ha inaugurato il suo “Logico tour 2014“.

Oltre al singolo tormentone dell’estate 2014 l’ospite del secondo live show di X Factor 8 Cesare Cremonini presenterà anche un nuovo brano, intitolato “GreyGoose“. Ad ognuno dei cantanti in gara invece i quattro giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria, hanno assegnato i brani che dovranno cantare sul palco.

foto_ilaria_x_factor_8

Mika, rimasto con due talenti ancora in gara, ha affidato a Mario il brano in italiano “Ricomincio da qui” di Malika Ayane, e ad EmmaI can’t make you love me” di Bonnie Raitt. Fedez – il rapper senza rapper tra i suoi talenti – ha invece scelto “Impossible” di James Arthur per Lorenzo, “The First cut is the deepest” di Cat Stevens per Leiner, e “No church in the wild” di Jay-Z, Kayne West e Frank Ocean per Madh.

Le Under donne di VictoriaIlaria, Camilla e Vivian – invece porteranno rispettivamente “Pumped up kicks” dei Foster the people, “Splendido splendente” di Donatella Rettore e “Doo Wop” di Lauryn Hill. Infine, Morgan ha fatto scegliere, ognuno dei suoi gruppi vocali, tra due brani di partenza: i Komminuet hanno optato per “New religion” dei Duran Duran; i the Wise – che dopo la quasi-eliminazione della scorsa settimana non posso sbagliare – canteranno “I will survive” di Gloria Gaynor nella versione indie-rock dei Cake; mentre gli Spritz for Five rielaboreranno in maniera personale “Bohemian Rapsody” dei Queen.

Per saper chi rientrerà in gara tra Sara e Riccardo, chi sarà il secondo concorrente eliminato, ma anche per vedere esibirsi dal vivo l’ospite del secondo live show di X Factor 8 Cesare Cremonini, l’appuntamento è fissato per domani sera, giovedì 30 ottobre, dalle 21.00 sugli schermi di Sky Uno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: X Factor 8, Charli Xcx e Kiesza ospiti del terzo live: le assegnazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *