X Factor 8, in arrivo i live: ecco i dodici concorrenti dell’edizione 2014

By on ottobre 22, 2014
foto giudici e conduttore X Factor 8

Prosegue la corsa al talento all’interno dello show musicale più seguito di Sky: i quattro giudici Mika, Morgan, Victoria e Fedez hanno formato le loro squadre di cantanti dopo un lungo percorso partito alle audizioni e conclusosi alle Home Visit la settimana scorsa. Chi vedremo sfidarsi tra otto puntate, in diretta dal palco del Forum di Assago nel corso della puntata finale? In questo momento è difficile stabilirlo visto che il livello di bravura di chi è rimasto è molto alto.

La delicata fase live di X Factor 8 partirà domani sera dall’X Factor Arena di Milano, e sarà trasmessa in diretta su Sky Uno ogni giovedì sera: i dodici concorrenti scelti – tre per team – si sfideranno a colpi di musica per arrivare ad aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Nel frattempo X Factor 8 è diventata la trasmissione più citata sui social network ed è anche la più seguita di Sky. Vediamo nel dettaglio chi sono i dodici concorrenti di X Factor 8 che si alterneranno sul palco dei live per questa edizione 2014.

foto_squadra_fedez_x_factor_2014

Morgan, giudice entrato nel guinness world records per aver vinto il maggior numero di edizioni del talent ideato da Simon Cowell, è a capo dei gruppi: per lui gareggeranno i trio new folk di Riva del Garda, The Wise; il duo rap campano Komminuet, composto da Francesca e Piero; e gli Spritz for Five, quintetto di giovani trentini che utilizzano la voce come strumento riarrangiando perzzi famosi.

Mika quest’anno seguirà gli over, tentando di allontanarli del tutto all’accezione inglese del termine ovvero ‘terminati’, ‘finiti’, come lui stesso ha detto ieri a Milano nel corso della conferenza stampa. La popstar libanese ha scelto la talentuosa 25enne mamma scozzese trapiantata in Toscana, Emma Morton; il 34enne cantautore Mario Gavino Garrucciu, che alle audizioni aveva catturato il pubblico con il suo inedito; e il romano 25enne Diluvio (vero nome Marco Boserup), primo rapper a collaborare con Mika.

Victoria invece sarà la mentore delle Under donne: tra le tantissime ragazze arrivate ai casting ha scelto di dare una possibilità alla giovane (di solo 16 anni) e timida Ilaria Rastrelli, che quando si esibisce sul palco si trasforma completamente; alla particolare Camilla Andrea Magli, definita ‘cavallo pazzo’ ma scelta alle Home Visit dopo aver cantato un brano di Lucio Dalla; infine alla ‘piccola Nicki Minaj’ veneta Vivian Grillo, separata dal fratello alle audizioni.

Fedez, come Victoria alla sua prima esperienza come giudice ha infine creato una squadra di Under uomini particolare ed eterogenea: l’artista ha scelto senza fatica il giovane cantautore Lorenzo Fragola, definendolo ‘l’Ed Sheeran italiano’; il giovanissimo Leiner Riflessi, talento che emana una forte aurea pop-soul, e il ‘cosmopolita musicale’ sardo Madh, all’anagrafe Marco Cappai, il cui nome d’arte è l’acronimo della frase in inglese “My advice doesn’t help”. L’appuntamento con il primo live di X Factor 8 – che andrà in onda solo su Sky e non in chiaro su Cielo – è per domani sera, giovedì 23 ottobre, in prima serata sul canale Sky Uno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: X Factor 8, Cesare Cremonini ospite del secondo live show | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *