X Factor 8, quarta puntata: i bootcamp live dal Forum di Assago

By on ottobre 8, 2014
foto Fedez X Factor 2014

La ricerca del talento prosegue, e dopo aver scovato le migliori voci in circolazione la macchina organizzativa del talent show più seguito del momento passa dalle selezioni alla fase successiva. Le prime tre puntate sono state dedicate alle audizioni: ora stiamo per scoprire chi ha avuto la possibilità – tra circa 60 mila aspiranti popstar – di trascorrere un periodo di ‘preparazione artistica‘, necessario per giungere alla fase delicata dei live.

Giovedì 8 ottobre in prima serata sugli schermi di Sky Uno infatti, assisteremo ai Bootcamp di X Factor 8 , che per la prima volta in assoluto si sono svolti in diretta dal palco del Forum di Assago, davanti ad un attentissimo pubblico composto da 3 mila persone: per i concorrenti della trasmissione si è trattato di una prova importante.

Dal palcoscenico di X Factor infatti, non solo è stato possibile valutare le qualità canore di ognuno, ma anche le singole capacità interpretative e di presenza scenica. Non tutti coloro che hanno passato le prime selezioni però hanno avuto accesso di diritto ai temutissimi Bootcamp quest’anno realizzati dal vivo al Forum di Assago

foto_federico_pagani_x_factor

Come abbiamo avuto modo di vedere nella parte finale della terza punatata infatti, i talenti sono stati riascoltati dagli scrupolosi Mika, Morgan, Fedez e Victoria, che li hanno sottoposti ad una nuova selezione: chi è stato considerato idoneo è passato al livello successivo, mentre chi ha lasciato i giudici titubanti ha dovuto affrontare una nuova prova, cantando un brano a scelta senza musica, nel corso delle room auditions.

Tra i “revisionati” è comparso a sorpresa Federico Pagani, che aveva stregato tutti con il suo inedito nel corso della seconda puntata. Anche i bravi Spritz For Five hanno dovuto essere nuovamente giudicati a causa di un cambio di formazione, ma sono piaciuti anche con la new-entry Nicola. Nella puntata di domani scopriremo le categorie assegnate a ciascun giudice, e subito dopo i concorrenti ‘superstiti’ dovranno sottoporsi all’inedita ‘sfida delle sei sedie‘. Chi riuscirà ad accaparrarsi un posto e ad accedere così alle Home visit? L’appuntamento per scoprirlo è fissato sugli schermi di Sky Uno per domani sera, giovedì 9 ottobre, alle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: X Factor 8, svelati i team: per giudici e concorrenti è tempo di Home Visit | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *