A Conti Fatti, 10 novembre: Elisa Isoardi parla di formaggi light e pizza surgelata

By on novembre 9, 2014

Sta per iniziare una nuova settimana e non solo, riprende anche il tram tram delle casalinghe intente a fare tra tantissime commissioni anche la spesa, e come al solito questo può essere un tasto dolente. Cosa comprare? Quanto spendere? Cosa cucinare per pranzo che sia buono ma economico? Ecco alcuni degli interrogativi che crucciano maggiormente le casalinghe, ma Rai1 e Elisa Isoardi cercheranno nella mattinata di domani alcuni consigli economici e gustosi a riguardo.

Dopo le squisite ricette domenicali proposte a La Prova del Cuoco sabato 8 novembre, Elisa Isoardi nel nuovo appuntamento di A conti fatti su Rai1 domani mattina 10 novembre alle ore 11:10 proporrà alle casalinghe che la seguono da casa, e perché no anche ai tanti single d’Italia, delle soluzioni semplici ma anche salutari, come la pizza surgelata e i formaggi light.

A conti fatti e Elisa Isoardi si dimostrano ancora una volta attenti alle necessità del pubblico che segue attentamente da casa, e nella puntata di domani 10 novembre l’argomento chiave sarà quindi il consumo di pizza surgelata, con una delle maggiori produttrici, e di formaggi light, leggeri ma altrettanto gradevoli al palato.

foto_a_conti_fatti

Nella puntata di domani 10 novembre Elisa Isoardi parlerà di pizza surgelata con l’ospite Barbara Paganelli, la responsabile di una’azienda di produzione di questo prodotto, con la quale aiuterà il pubblico ad analizzare i prezzi e la qualità, così da permettere una scelta più accurata e un consumo più salutare, e a tale riguardo intervisterà anche Sabrina Oggionni, esperta di nutrizione dell’istituto Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Non solo di pizza ma anche di formaggio si parlerà, principalmente dei formaggi light: prodotti ottenuti grazie all’eliminazione di una percentuale di grassi grazie a diverse metodiche, che saranno poi spiegate dal dottor Ferdinando Lopez, tecnologo alimentare ed esperto nella produzione di formaggi. Nella puntata di A conti fatti di domani 10 novembre non mancheranno gli utilissimi consigli della conduttrice Elisa Isoardi su come utilizzare il limone in casa, anche per usi non alimentari.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco, le pietanze del 10 novembre 2014 aprono ufficialmente la settimana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *