Alessandra Amoroso solidale: appello su Facebook per aiutare le mamme e i bambini del Sudan

By on novembre 21, 2014

E’ ormai abitudine tra un programma e l’altro, ma anche all’interno degli stessi e dei tg, imbattersi in appelli e pubblicità a sfondo sociale con lo scopo di aiutare popolazioni disagiate, associazioni Onlus e richieste di aiuti economici dal pubblico. Non solo la tv però ormai ha acquisito questo valore aggiunto, un altro mezzo importante lo è diventato anche Facebook, soprattutto per i personaggi famosi che lo utilizzano.

E’ diventata anche una moda per i vip “sposarecampagne solidali, e Facebook ha assunto il ruolo di mezzo più veloce e pratico per raggiungere gli utenti e per chiedere il loro aiuto, anche economico, proprio come lo ha dimostrato oggi Alessandra Amoroso, con il suo appello per aiutare le mamme e i bambini del Sudan.

Sono tanti i vip che ci danno esempio del loro contributo nelle campagne sociali e solidali, pochi giorni fa infatti proprio grazie ai social Alessia Marcuzzi ha detto no alla violenza sulle donne, oggi Alessandra Amoroso si fa invece promotrice della campagna AISPO, con un video-messaggio postato sul suo profilo Facebook.

Ciao, manda anche tu un sms per sostenere l’associazione AISPO al 45595. Grazie” queste le semplici parole di Alessandra Amoroso rivolte ai fans, nella speranza di un aiuto concreto per la costruzione di un ospedale che aiuti le mamme e i bambini nel Sud del Sudan. Inoltre Alessandra Amoroso ha ricordato la possibilità di poter donare anche tramite il sito dell’AISPO (http://aispo.org/it/come-aiutarci/sostienici).

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: Fiorella Mannoia, lo sfogo su Facebook: mai più collaborazioni con Renato Zero? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *