Amici 14, Mara Venier non ci sarà. Mediaset non la vuole più?

By on novembre 13, 2014
foto Mara Venier

Mara Venier non sarà la nuova giudice di Amici. A confermare la notizia è stata proprio la presentatrice che, a “TeleFatti-la tv in radio”, ha comunicato di non esser stata contattata per far parte della quattordicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Il programma, che da tempo ormai si propone come un trampolino di lancio per ballerini e cantanti in erba, ha già riaperto le porte con le puntate di “Amici Casting” su real time.

L’attrice e conduttrice televisiva, che per anni è stata la signora della domenica di Rai1, sembra essere un po’ rammaricata. Nello stesso tempo però è felice del successo ottenuto con Tu si que vales. Lo show del sabato sera di canale 5, infatti, ha ottenuto ottimi ascolti e questo anche grazie alla simpatia, al modo di fare amichevole e sempreverde di Mara Venier. La presentatrice veneta ha vestito per tre volte i panni di giudice popolare e questo grazie al successo di pubblico registrato.

Inizialmente, infatti, la sua partecipazione doveva essere solo una, invece, sta registrando la quarta e la quinta puntata. Mara spende parole positive anche per Maria De Filippi, con la quale si è trovata benissimo e spera di collaborare ancora; sottolinea che la forza di Tu si que vales è la sua squadra. Un cast, che la Venier definisce eccezionale.

Sul lato Amici 14, invece, i dubbi sulla presenza di Luca Argentero e di Sabrina Ferilli al serale, avevano fatto pensare che proprio il posto della giudice romana sarebbe stato assegnato a Mara Venier. Questo anche in ragione dell’amicizia con la collega Maria De Filippi. Invece, nell’intervista a “TeleFatti-la tv in radio” la presentatrice ha fatto intendere che non farà parte del cast del talent show. Le era stato chiesto di partecipare due anni fa, ma all’epoca la Venier lavorava in Rai e la collaborazione non era stata possibile.

La 64enne smentisce anche la sua presenza a L’Isola Dei Famosi, che sarà condotta da Alessia Marcuzzi; sottolineando di apprezzare molto la presentatrice romana che sicuramente saprà fare un ottimo lavoro. Un po’ di dispiacere, invece, per il silenzio della Rai, dove Mara ha lavorato per anni, anche se la nuova avventura su canale 5 la diverte e la gratifica molto. Per il momento la conduttrice vive giorno per giorno aspettando con fiducia il prossimo programma da presentare.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Amici 14: ecco la nuova classe. Spiccano Paola Marotta e Michele Nocca | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *