Amici 14: si riparte dai casting per la nuova edizione

By on novembre 12, 2014
foto amici casting 14

Uno dei talent show più amati e più longevi della televisione italiana, capitanato dalla sempreverde Maria De Filippi, sta per riaprire i battenti, anzi il programma ha già riaperto le porte partendo dalle selezioni in onda attraverso delle puntate speciali su Real Time, disponibile sul digitale terrestre al canale 31.

Da lunedì a venerdì alle ore 13.50 su Real Time infatti stanno andando in onda le puntate di “Amici Casting” ovvero un focus sulle fasi preliminari che porteranno fino alla fatidica scelta della classe di Amici 14.

Le puntate speciali di “Amici Casting” sono cominciate dal 3 novembre 2014 e saranno in tutto 15 episodi. Come al solito alle selezioni si sono presentati in migliaia, da cui sono stati selezionati 100 fortunati e “idonei” che stanno scalpitando per ottenere uno dei banchi di questa edizione di Amici.

Selezioni durissime, tante prove per consentire ai professori di individuare i più meritevoli: cantanti, rapper, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana e hip hop si sfidano dunque per essere tra i 40 aspiranti allievi di Amici di Maria De Filippi.

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire e interagire con queste puntate speciali di “Amici Casting” anche attraverso Twitter e l’hashtag #AmiciCasting.
Kledi, Alessandra Celentano e Garrison a giudicare e mettere sotto torchio i ballerini, Grazia di Michele, Rudy Zerbi, Carlo di Francesco e una bella new entry, il cantante Francesco Sarcina invece sono alle prese con i cantanti, non mancano nemmeno i maestri Perris e Campagnoli.

La prima edizione di questo talent show italiano di enorme successo risale al 2001 e nonostante alcuni alti e bassi legati ad aspetti secondari, la formula magica di Amici sembra funzionare ancora, tutti sintonizzati dunqe su Real Time in queste settimane per scoprire insieme da chi sarà formata la classe definitiva di questa quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

2 Comments

  1. Pingback: Amici 14, Mara Venier non ci sarà. Mediaset non la vuole più? | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici 14 pronto al debutto: sabato 22 novembre parte la diretta su Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *