Amore Criminale, 10 novembre: la storia di Sabrina Blotti

By on novembre 8, 2014
foto amore criminale

Lunedì 10 novembre nuovo appuntamento con Barbara De Rossi e Amore Criminale in prima serata su Rai3. Il programma che, giunto alla quindicesima edizione, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, avrà al centro ancora una volta storie di violenza perpetrata ai danni delle donne dopo che settimana scorsa abbiamo conosciuto la triste vicenda di Adriana Di Colandrea, sopravvissuta ai soprusi del marito.

Lunedì la storia di Sabrina Blotti, una donna morta a soli 45 anni per mano di Gaetano Delle Foglie, geloso ed ossessionato ma soprattutto non corrisposto nel suo amore sempre più malato. Una breve frequentazione, finita pressoché subito tra i due, complici la gelosia e le aggressioni verbali dell’uomo, sarà la causa dell’omicidio.

Sabrina ha due figli ed è sposata con Gianni che lavora in Areonautica, proprio per questo si trasferiscono tutti a Cesena. In un momento difficile incontra però Gaetano, originario della Puglia che, nonostante sia molto più grande di lei nonché padre di un’amica intima, sviluppa subito una vera ossessione per la sfortunata protagonista.

La donna è ben voluta da tutti: socievole, piena di vitalità e di interessi. Tra il 2011 e il 2012 il suo matrimonio vive un momento di crisi che la porta a separarsi momentaneamente dal marito. Gaetano ne approfitta cercando di entrare nella sua vita e infatti, abbiamo visto, ne nasce una breve frequentazione presto terminata. L’uomo non accetta la sua decisione e compie stalking su Sabrina, fino ad arrivare, nell’aprile 2012, a minacciarla di morte.

E’ durante una vista ospedaliera a Bari che Gaetano confessa i suoi intenti alla dottoressa curante, la quale, allertata dalla credibilità delle affermazioni, denuncia tutto ai Carabinieri. In seguito anche Sabrina, sollecitata da quest’ultimi, decide di far mettere a verbale le inquietanti telefonate ricevute ma l’uomo riesce a far perdere le proprie tracce, almeno fino al 31 maggio 2012.

Quel giorno Gaetano arriva a Cesena e aspetta Sabrina sotto casa. La trova a bordo dell’auto e la uccide a colpi di pistola ma, non contento, braccato più tardi dai Carabinieri, si suicida. Nella puntata di Amore Criminale ci sarà anche l’intervista da parte di Veronica De Laurentiis ad una donna sopravvissuta alla violenza del proprio uomo mentre in studio con Barbara de Rossi ci saranno l’attore Pino Strabioli e Gianni Capobianco, marito di Sabrina Blotti.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale, 17 novembre: la storia di Rosi Bonanno al centro della quinta puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *