Area Sanremo, selezionati i 40 finalisti: comincia la corsa verso il Festival

By on novembre 20, 2014

Sta per tornare la prossima edizione di Sanremo il  Festival della canzone italiana, sul web già si stanno annunciando i primi nomi tra i big: Alessandra Amoroso, Dear Jack, Modà, Marco Carta, Deborah Iurato, questi i nomi più circolati in rete, ovviamente niente di ufficiale ancora. Ma molti sperano di vederli proprio li, dove tutti sognano di cantare.

E se invece per i cantanti dei big non c’e ancora niente di ufficiale, è certa la conduzione del grandissimo Carlo Conti che ha già lavorato su come suddividere le serate che andranno come sempre in onda su rai 1, non sono ancora state svelate nemmeno le possibili vallette che affiancheranno il conduttore.

E’ partito anche il concorso “Area Sanremo” che aiuta i giovani emergenti cantanti attraverso i loro brani inediti a cercare di conquistare il palco dell’Ariston, si è infatti conclusa la prima parte del concorso, la Commissione Artistica scelta da Paolo Giordano composta dal Presidente Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e Dargen D’amico ha scelto di 40 giovani che si contenderanno la vittoria.

Molti ex allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, altri invece da Xfactor, e altri come è giusto che sia, cantanti emergenti, tra i nomi più propabili e che il web vorrebbe che vincesse l’Area Sanremo, spicca il nome di Eleonora Crupi, (giovane cantante emergente allieva della quinta edizione di Amici), seppur quell’edizione non fu una delle più fortunate a livello di discografia, la giovane cantante trova sempre il modo per far ascoltare la sua voce.

Di certo la scelta non sarà facile per la Commissione Artistica decidere chi vincerà e chi potrà avere la fortuna di cantare sul palco dell‘Ariston, Infatti Lunedì 1, e Martedì 2, la Commissione con l’aggiunta di Mogol, si riunirà al Teatro del Casinò di Sanremo per le audizioni finali dei 40 giovani artisti, invece Mercoledì 3 Dicembre, saranno proclamati gli 8 vincitori del concorso “Area Sanremo 2014“, quest’ultimi, dovranno sostenere un audizione con la Commissione Rai, che decreterà ufficialmente chi parteciperà al Festival di Sanremo per la categoria giovani.

Vi sveliamo i nomi dei 40 finalisti scelti in ordine alfabetico: Amargùra (duo), Annalisa Andreoli, Alessio Arena, Paolo Barillari, Andrea Bolognesi, David Boriani (in arte Durden), Roberta Castellano (in arte Roberta Cleo), Federica Celio, Chiaranube (gruppo), Andrea Chiarini (in arte Capitan America), Francesco Cinelli (in arte Franc Cinelli), Daniele Cinto, Clàmor (gruppo), Ernesto Paolo Crespi (in arte Erno), Eleonora Crupi, Valerio De Rosa, Mariangela De Santis (in arte Mariané), Federica Di Marcello (in arte Marlò), Christian Di Pasquale (in arte Ciri Ceccarini), Dajana D’ippolito (in arte Dajana), Ilaria Fantin (in arte Ilaria), Lesley Reina Fischer (in arte Lesley Fischer),

Stefano Gelmini, Gaia Giusy Gentile (in arte Gaia Gentile), Loris Iannamico, Cinzia Lai (in arte Cinzia Lei), Antonio Marino, Erika Mineo (in arte Amara), NoName (gruppo), Davide Papasidero, Giulia Pratelli, Daniela Presta, Tommaso Puleo (in arte Pool Jr), Chantal Saroldi (in arte Chanty), Davide Silla (in arte Noire), Tomas Tai, Alessandro Tarallo, Turkish Cafè (gruppo), Letizia Maria Antonia Vaccariello (in arte Biancospino), Giulia Vertaldi (in arte Julia Vertaldi).

Non resta che augurare a tutti loro un grandissimo in bocca al lupo e che la musica ci sostenga sempre.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.