Ballando con le stelle: i ragazzi de “Il Volo” saranno ballerini per una notte nella semifinale

By on novembre 26, 2014
foto il volo

L’ultima puntata si è conclusa con il ripescaggio di Giorgia Surina e Dayane Mello ma la vera protagonista è stata Marisa Laurito che ha protestato contro l’incoerenza della giuria e le relative preferenze per alcuni concorrenti che fanno si che la stessa, secondo il pensiero dell’attrice, non sia obiettiva. Accantonato tutto ciò, è ora della semifinale e il programma ha deciso che “ballerini per una notte” saranno i ragazzi che vedete in foto. Chi sono?

Qualcuno li avrà sicuramente riconosciuti, essendo che i ragazzi stanno avendo un successo straordinario in tutto il mondo, ma per chi ancora non li conoscesse, vi diciamo noi chi sono. Ricordate Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1? Ebbene, loro sono tre ragazzi usciti proprio da quest’ultima trasmissione: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble alias “Il Volo“.

I ragazzi all’epoca si sono presentati come solisti ma lo staff della trasmissione ha avuto l’idea (oseremmo dire, a questo punto, geniale) di unirli e formare un trio. La musica eseguita da questi tre baldi giovani ha uno stampo classico, brani della tradizione italiana e non solo rivisitati in chiave moderna. Il loro cd d’esordio fu certificato disco di platino e da quel momento in poi sono letteralmente volati verso il successo internazionale.

I tre tenorini (questo il loro nome d’arte appena usciti dalla trasmissione) sono riusciti ad affermarsi in tutto il mondo, ottenendo tantissimi riconoscimenti e premi. Ora però, sono chiamati a cimentarsi con il ballo: come se la caveranno? Ma soprattutto: riuscirà “Il Volo” a far “volare” gli ascolti di Ballando con le stelle e a far risollevare l’animo (ammesso che questo sia abbattuto ovviamente) di Milly Carlucci?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Il Volo links and news for November 26, 2014 | All About Il Volo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *