Barbara d’Urso come la donna delle pulizie: lo afferma sui social e i fans si scatenano

By on novembre 23, 2014

Domenica, giorno di festa, in cui il lavoro viene messo da parte per far spazio al relax. Il fine settimana sono gli unici giorni in cui (teoricamente) lo stress a causa del lavoro e dalla routine della vita quotidiana, magari divisa tra bambini, servizi e cose di questo genere, viene messa in panchina, per respirare un po’. Peccato che questa boccata di ossigeno non vale per tutti, soprattutto per chi lavora in televisione…

La regina incontrastata degli ascolti tv, Barbara d’Urso, vincitrice degli ascolti quotidiani di Pomeriggio Cinque contro La Vita In Diretta, trasmissione di Rai1 condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni, questa mattina su Facebook ha pubblicato uno stato che ha fatto discutere molte persone.

La bravissima Carmelita, conosciuta a tutti come Barbara d’Urso, ha pubblicato tramite il suo profilo ufficiale, la foto che potete vedere come immagine in evidenza, accompagnata da questa frase: “La domenica io e la signora delle pulizie alle otto apriamo”. Frase semplice, ma che non ha risparmiato tante critiche da parte di alcuni utenti del social network più famoso del mondo, ma anche messaggi di difesa ed approvazione, per il lavoro che svolge in maniera ineccepibile ogni giorno.

Non c’è da stupirsi, riguardo questa reazione da parte dei suoi fans e di chi non perde occasione per criticarla! Barbara d’Urso è così, o si ama o si odia. Nonostante le critiche che può portare dietro di sè, ad ogni post, foto, intervista o dichiarazione che rilascia, è una donna con la “D” maiuscola, che non si risparmia mai. Per lei, i giorni di festa non esistono. Lavora 7 giorni su 7 e dietro ad ogni trasmissione c’è un lungo lavoro con la sua redazione, che non ha orari o subìsce battute d’arresto, per nessun motivo al mondo.

Questo stakanovismo è dettato anche dal fatto che, i suoi programmi, sia Pomeriggio Cinque e sia Domenica Live, sono sotto la testata giornalistica di Videonews, con a capo Claudio Brachino. Su Facebook, vengono create, ormai quotidianamente, pagine di sfottò riguardo le sue faccette, che lei stesso a volte cita in trasmissione, costituendo ormai una sorta di biglietto da visita, rispondendo con grande simpatia e dignità, alla regola che l’autoironia è sinonimo di intelligenza.

Intelligente è anche il modo in cui ha dedicato un pensiero a chi le augura il male, ingiustamente e senza un valido motivo, solo perchè invidiosi del successo che da anni la tiene saldamente sulla cresta dell’onda, non per flirt o gossip spicciolo, ma per meriti di bravura e professionalità. Successo, che viene registrato con un numero che si aggira al 24% di share, ogni pomeriggio con la sua trasmissione Pomeriggio Cinque. Con un gran sorriso ed estrema serenità nelle parole che ha deciso di dedicare ai tanti che la criticano, tramite il suo profilo di Facebook, augura il buongiorno, in questo modo: “Buona giornata anche a tutti quelli che si svegliano bui sperando che qualcosa mi vada male per poter gioire…amore per loro”. Provate a criticarla ora!

Le critiche, i commenti offensivi e pieni di cattiveria, per il lavoro che svolge, oggettivamente non hanno molto senso, visto che i suoi programmi regnano incontrastati in tv, senza contare le copie vendute dei suoi libri e del magazine “B” in edicola ogni mese. Ognuno ha il proprio lavoro, ed è giusto che lo svolga nel migliore dei modi, senza dover criticare per forza, quello degli altri. Siamo in un Paese dove per ora la democrazia è l’unica cosa che non si paga, per questo motivo è giusto fare delle considerazioni e delle critiche, purchè siano costruttive.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Alfonso Signorini a Domenica live : “Ho avuto la leucemia” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *