Barbara Palombelli su Rita Dalla Chiesa: l’addio a Forum è dipeso da lei

By on novembre 9, 2014
foto Rita Dalla Chiesa

Tra le due signore c’è sempre grande cortesia, questa è la prima cosa da ammettere. Nonostante l’eredità di Forum sia oggettivamente un peso difficile da trascinare, la Palombelli ha dimostrato, ascolti alla mano, di non aver paura del passato. Dall’altra parte, Rita Dalla Chiesa avrebbe non poco da recriminare all’azienda che l’ha dimenticata con così tanta facilità.

Entrambe le signore della televisione, dunque, avrebbero dalla loro cartucce da utilizzare in questa battaglia mediatica eppure, in ogni intervista da loro rilasciata, a prevalere è sempre e anzitutto il fair play. Detto ciò, è anche vero che entrambe le donne per quanto riguarda Forum la pensano diversamente e questo rimane un fatto innegabile.

Rita Dalla Chiesa, per citare un episodio recente, non ha affatto digerito il modo in cui l’azienda, e di rimando la nuova padrona di casa di Forum, abbia affrontato i festeggiamenti per i trent’anni di messa in onda del programma. Approfittando dell’occasione, l’opinionista de La vita in diretta di quest’anno, scelta e voluta con gran forza da Cristina Parodi, ha preso le distanze dal nuovo Forum, affermando di non riconoscersi affatto nel programma.

Ora, è la volta di Barbara Palombelli che, in un’intervista al Corriere della Sera, rivendica la sua scelta editoriale. Non si permette di giudicare il lavoro di nessuno, ha dichiarato, tanto meno quello di Rita Dalla Chiesa, con la quale “sono amiche da prima che nascesse suo figlio”. Convinta che siamo tutti di passaggio, e sottolineando con una vena polemica come quello di Rita sia durato per più di vent’anni, afferma di essere dispiaciuta per lo “schiaffo” subito dalla collega da La7, con la promessa di un programma quotidiano mai andato in onda.

Dal canto suo, lei fa quello che più le somiglia: è per questo che con lei si dà più spazio alla politica, intesa non come attenzione ai partiti ma alle necessità politiche delle famiglie: dal lavoro ai diritti civili. Inoltre, la Palombelli parla anche del colpaccio della collega Barbara d’Urso con l’intervista a Domenica Live del Premier Renzi. Mossa corretta, secondo la conduttrice di Forum, dato che Renzi ha necessità di “entrare nella pancia degli italiani”.

Apprezzate la schiettezza di Barbara Palombelli o rimpiengete i tempi di Rita Dalla Chiesa?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Rossella

    novembre 9, 2014 at 15:18

    Per una Palomebelli che va… della serie “Vola Colomba” una pecorella smarrita potrebbe tornare all’ovile… a parte gli scherzi, ovviamente simpatizzo per entrambe, però a quanto pare le dimissioni del Presidente della repubblica sarebbero cosa certa … il nome più papabile per la successione al colle potrebbe essere proprio quello dell’ex sindaco della capitale… I nomi che ho letto non mi sembrano altrettanto convincenti… Rutelli potrebbe non far rimpiangere Napolitano!

  2. Pingback: Fabrizio Trecca è morto: la Tv in lutto per la scomparsa del conduttore di “Vivere Meglio” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *