Braccialetti rossi 2 e il cinema con Vincenzo Salemme per Denise Tantucci

By on novembre 26, 2014
Foto Denise Tantucci da Braccialetti rossi 2 al cinema

Ha soltanto diciassette anni ma ha già il curriculum artistico di un’attrice di grande esperienza. Stiamo parlando di Denise Tantucci, protagonista di tante fiction di successo di Rai 1, che grazie allo studio e al naturale talento è sempre più richiesta nel panorama televisivo e cinematografico italiano. Sul set con attori importanti, Denise Tantucci si sente a suo agio e, certamente, è all’altezza dei suoi colleghi più illustri.

L’abbiamo vista in tutti i film per la televisione più popolari e seguiti dell’ammiraglia Rai: da Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti a Don Matteo 9 con Terence Hill, passando per Un medico in famiglia 9 con Lino Banfi. Ma non finisce qua perchè dall’11 dicembre la vedremo anche al cinema.

Al curriculum della giovane attrice marchigiana, adesso, si aggiunge anche la partecipazione al film con Vincenzo Salemme e diretto da Neri Parenti Ma tu di che segno 6?. Un’altra perla, quindi, tra le varie esperienze lavorative di Denise Tantucci.

Il ricordo delle due settimane passate sul set con un mostro sacro della comicità come Vincenzo Salemme, affiancato anche da tanti altri importanti attori italiani (Boldi, Proietti, Menphis), è molto bello e divertente. Giorni in cui la giovane attrice ha imparato tantissimo. Una grande scuola, quindi, per Denise Tantucci che passa dalla televisione al cinema con innata e straordinaria naturalezza.

Ma tu di che segno 6? è la consueta commedia di Natale che quest’anno ruota intorno al tema degli oroscopi e dei segni zodiacali, argomenti che interessano molti italiani. Perché, diciamoci la verità, una sbirciatina alle previsioni degli astrologi la diamo tutti, con più o meno convinzione.

Se il tema del film che vedrà al cinema tra qualche giorno Denise Tantucci si conosce, nulla si sa invece della trama di un’altra fiction Rai dal successo strepitoso, che la vedrà impegnata il prossimo anno. Sarà tra i protagonisti di Braccialetti rossi 2, il sequel del film per la tv che nella prima stagione ha conquistato ed incollato alla televisione milioni di telespettatori.

Le riprese di Braccialetti rossi 2 sono terminate pochi giorni fa ma naturalmente è tutto top secret e nessuno dice niente. I protagonisti, sia vecchi sia le new entries, hanno le bocche cucite e, così, neanche Denise Tantucci rivela molto di questa nuova esperienza, che la vedrà a fianco di un’altra giovane stella nascente della televisione italiana, Aurora Ruffino, reduce dal successo di Questo nostro amore 70.

Denise, però, in realtà qualche piccola anticipazione la dà ai tanti appassionati della fiction che ha commosso il pubblico italiano: il suo personaggio in Braccialetti rossi 2 sarà molto forte e aiuterà tante persone. Sarà un’altra paziente dell’ospedale o no? Nell’attesa potremo vederla al cinema con Vincenzo Salemme, alle prese con superstizioni e oroscopi.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *