Carlo Conti a Italia In Diretta: la paternità e le novità al Festival di Sanremo

By on novembre 25, 2014
foto carlo conti

Salta La Vita In Diretta. Inizia infatti oggi la 57esima edizione dello Zecchino d’oro condotto anche quest’anno da Veronica Maya e, dunque, Marco Liorni e Cristina Parodi vengono ridimensionati per una settimana. Nonostante ciò non poteva mancare un grande ospite nel segmento rimasto, l’anteprima Italia In Diretta, per incuriosire i fedeli telespettatori che seguono la coppia anche alle 16:00.

Carlo Conti a Italia In Diretta si racconta tra la paternità e le novità al Festival di Sanremo. Così il conduttore più impegnato di Rai1 insieme ad Antonella Clerici svela come mai abbia deciso di scrivere il libro Si Dice Babbo! e parla anche del regolamento dell’imminente Kermesse canora.

“Era un periodo in cui non avevo nulla da fare”, scherza Carlo e racconta di come con Mondadori si dovesse fare un libro. Allora hanno pensato ad un comitato delle parole in liberà e da lì è arrivata l’idea di scrivere una sorta di diario per suo figlio Matteo nei primi 9 mesi di paternità.

“Divertenti, entusiasmanti”, così il conduttore li descrive. “Tutti da scoprire, la paternità da una grande carica, cambia la vita”. Ovviamente il discorso non può che spostarsi sul Festival di Sanremo, la cui messa in onda si avvicina sempre di più. All’inizio Carlo cerca di evitare l’argomento mentre poi cede e dona qualche dettaglio in più sulla Kermesse, tra regolamento e ospiti, dopo che oggi sono usciti i nomi in lizza per la sezione nuove proposte.

Riguardo alla partecipazione di Albano e Romina dichiara che sarebbe davvero bello riuscire ad averli entrambi sul palco dell’Ariston, per quanto concerne Suor Cristina non si sbilancia, anzi si maschera dietro un ambiguo “Può darsi. Dipende se sarà selezionata.” Sul meccanismo annuncia il ritorno delle eliminazioni. Le prime due serate dedicate all’ascolto delle canzoni, terza cover, il venerdì 4 eliminazioni. Un Carlo in gran forma quello visto a Italia In Diretta e che ha cercato di mantenere il riserbo fino alla fine nonostante una insistente Cristina Parodi. Fortunatamente ha svelato qualcosa per noi curiosi.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: Lo Zecchino d’Oro sfida Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso massacra Veronica Maya | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *