Caterina Balivo dà il via a Il più grande pasticcere: ecco i nomi dei dieci concorrenti

By on novembre 21, 2014

Come preannunciato nella conferenza stampa di ieri, sta per iniziare il nuovo cooking show di Rai2, che avrà inizio martedì 25 novembre alle ore 21:10, e gli ingredienti di questo programma nato in Francia come Qui sera le prochain grand patissier?, saranno proprio le eccellenze che ne prenderanno parte, dai tre giudici di fama internazionale ai concorrenti stessi che fungono da rappresentanza della categoria professionista dei pasticceri.

Martedì 25 novembre partirà dunque il nuovo “dolcissimo” programma di Caterina Balivo Il più grande paticcere: fino a ieri conoscevamo soltanto i nomi dei tre giudici di importanza internazionale, ovvero Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, oggi invece scopriremo i nomi dei dieci concorrenti.

Il più grande pasticcere condotto da Caterina Balivo proporrà sfide difficilissime tra pasticceri professionisti e già vincitori di premi internazionali, scopriamo i dieci nomi: Giada Badari , Silvia Federica Boldetti, Roberto Cantolacqua, Antonio Daloiso, Gianluca Forino, Emilio Glorioso, Anthony Nilantha (Sri Lanka), Martina Presta , Valentina Urbini e Naausica Viani.

L’obiettivo dei dieci concorrenti pasticceri professionisti sarà quello di ottenere il titolo de Il più grande pasticcere, contando sulla propria esperienza e sulle proprie particolarità, e creando dolci all’altezza del giudizio dei tre temuti giudici. Le puntate saranno cinque, in ognuna delle quali i concorrenti dovranno affrontare una difficile prova nell’accademia di pasticceria Etoile Academy, una prova in esterna e una prova eliminatoria.

Obiettivo della prima prova sarà quello di preparare un dessert unico in ogni suo aspetto, dalla presentazione al giusto, seguendo però un tema dato preventivamente dai giudici: alla fine di questa prova saranno decretati i peggiori. Nella prova esterna invece i concorrenti saranno divisi in squadre per realizzare un buffet di dolci o un dessert per un particolare evento, confrontandosi con la tradizionale pasticceria italiana. Iginio Massari sarà il tutor che guiderà i concorrenti durante le sfide che li porteranno in giro per l’Italia, dalla Val Badia a Palermo, passando per Roma.
Nell’ultima prova invece i peggiori decretati nella prima e nella seconda sfida dovranno sfidarsi in Accademia in una prova di abilità a tempo, dopo la quale un concorrente sarà eliminato.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: Caterina Balivo, prove di pasticceria a La Vita In Diretta: è pronta per la prima serata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *