Chi l’ha visto? Anticipazioni 12 novembre 2014: Guerrina Piscaglia e Gilberta Palleschi

By on novembre 11, 2014
foto Federica Sciarelli

Tornerà domani sera, puntuale come ogni mercoledì, la trasmissione di Rai3 che da oltre 25 anni si occupa di gialli, misteri, casi di scomparsa e omicidi insoluti, condotta con successo da Federica Sciarelli, con la partecipazione di Giuseppe Rinaldi. La settimana scorsa a “Chi l’ha visto?” si è parlato delle tristi storie di Guerrina Piscaglia, Elena Ceste e Roberta Ragusa, vicende misteriose sulle quali ci sono ancora tanti, troppi punti oscuri (leggi qui se non hai seguito la puntata).

E anche domani sera verrà dedicata un’ampia pagina alla misteriosa sparizione di Guerrina Piscaglia, la 50enne scomparsa da Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, il 1° maggio scorso. Il principale sospettato di questa inspiegabile sparizione è padre Gratien Alabi, il parroco del paese… cosa nasconde il sacerdote congolese?

Guerrina si è volatilizzata in un incrocio di stradine tra la sua casa e la Chiesa dove era solita recarsi. Il 1° maggio era un giorno di festa, nessuno era al lavoro: eppure non ci sono testimoni… nessuno ha visto Guerrina quel giorno. Che ne è stato della donna? E’ un mistero che ancora non conosce risposta. A tal proposito interverrà in studio il marito, Mirko Alessandrini.

E anche un’altra donna è scomparsa senza più dare notizie di se: si tratta di Gilberta Palleschi, della quale si è parlato alcuni giorni fa a Mattino Cinque.

Gilberta Palleschi è un’insegnante di inglese e la segretaria regionale dell’UNICEF, conosciuta da tutti nella sua cittadina. La mattina del 1° novembre era uscita per fare una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno… cosa le è successo? Si indaga per sequestro di persona.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Anticipazioni Quarto Grado, i casi del 14 novembre 2014: Gilberta Palleschi e altre storie | LaNostraTv

  2. chiara sinopoli

    novembre 17, 2014 at 23:21

    E’ un momento storico troppo violenton,homo homini lupus:feroce resa di conti in matrimoni squinternati,quanto agli affetti di coppia.Non c ‘ é piú morale,amore,solidarietá,rispetto,comprensione:tutto rotola come vecchi tappeti in cantina,perché non c’é profonditá di sentire:Lavoro-Lavoro-Lavoro-Mutuo-Soldi-Libertá di sentire-Libertinaggio-Assemza di caritá e perdono.Chiara Sinopoli

  3. Pingback: Anticipazioni “Chi l’ha visto?” 19 novembre 2014: dov’è Gilberta Palleschi? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *