Chi l’ha visto? Le storie del 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia

By on novembre 4, 2014
foto Chi l'ha visto?

Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia: 3 donne, 3 grandi misteri, le cui storie saranno al centro della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda mercoledì 5 novembre alle 21.05 su Rai3, come sempre con Federica Sciarelli, che la settimana scorsa ha dato ampio spazio proprio alla tragica vicenda della 37enne di Costigliole d’Asti, scomparsa in circostanze misteriose la mattina del 24 gennaio, il cui corpo senza vita, scheletrico, è stato trovato il 18 ottobre scorso in un canale tra il fiume Tanaro e la ferrovia, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla sua abitazione.

Cos’è successo quella fredda mattina d’inverno a Costigliole d’Asti? Elena è stata uccisa da qualcuno che conosceva e di cui si fidava? Stando alle dichiarazioni di Michele Buoninconti, il marito, la donna aveva paura di qualcuno: ma chi la spaventava? E’ un interrogativo che ancora non conosce risposta.

Secondo i risultati degli esami autoptici, non è facile capire in che modo la donna sia arrivata al decesso, ma dalle condizioni e dalla posizione del cadavere, si esclude che Elena si sia suicidata. Dunque potrebbe essersi trattato proprio di omicidio. Chi e perchè ha assassinato questa giovane mamma di quattro figli?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani sera, oltre alla triste storia di Elena Ceste, della quale si è parlato anche venerdì a Quarto Grado, verrà dedicata una pagina anche alla scomparsa di Roberta Ragusa, della quale non si hanno più notizie dalla notte in cui è naufragata la Costa Concordia. Proprio quella gelida notte di metà gennaio, infatti, mentre all’isola del Giglio la nave si arenava, a Gello si consumava un’altra tragedia…

Dov’è Roberta Ragusa? Che ne è stato di lei? Antonio Logli, il marito, l’ha uccisa occultandone poi il corpo? Secondo la Procura di Pisa è andata proprio così… ma del corpo della donna non è stata trovata alcuna traccia.

Verrà documentata ancora una volta, inoltre, la misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia, la 50enne sparita nel nulla nel maggio scorso da Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo. E’ padre Gratien Alabi il responsabile di questa preoccupante sparizione? I tasselli del puzzle devono essere ancora ordinati. Appuntamento con “Chi l’ha visto?” domani in prima serata sulla terza rete della Rai.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Anticipazioni 12 novembre 2014: Guerrina Piscaglia e Gilberta Palleschi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *