Claudio Lippi vs Valerio Scanu: “Un pizzico di umiltà non gli farebbe male”. E’ polemica?

By on novembre 28, 2014
foto lippi scanu

Sta andando in onda l’ultima puntata, la finale di Tale e Quale Show – Il torneo, ma nelle ultime ore uno dei protagonisti assoluti di questa stagione sta facendo parlare di sé. Dobbiamo ammettere che però la colpa non è la sua perchè a tirarlo in ballo questa volta è uno dei giudici del programma: Claudio Lippi. Quest’ultimo, in una recente intervista, ha speso parole non proprio dolci per il vincitore del Festival di Sanremo 2010.

In un intervista rilasciata al sito DavideMaggio.it, Lippi ha confessato: “Io sono un grandissimo sostenitore delle capacità di Scanu“. E fin qui nulla di grave, anzi il cantante uscito dal talent Amici potrebbe sentirsi addirittura onorato delle sue parole; il problema è che il giudice della trasmissione non si è fermato qui …

Gli consiglierei una psicoterapeuta [..] Litiga con tutti, senza un gran motivo“. Il conduttore italiano ha adottato il metodo carota-bastone a quanto pare: prima complimenti e poi giudizi severi. L’opinione sul cantante potrebbe vincolare la vittoria a quest’ultimo oppure riuscirà ad essere obiettivo di fronte ad una eccezionale esibizione di Valerio? D’altronde lo stesso Scanu ci ha impressionato durante tutto il percorso di Tale e Quale Show: ricordiamo l’imitazione di Stevie Wonder che gli ha fatto vincere la terza puntata?

Se vincerà o no lo scopriremo solo alla fine della puntata ma le parole rilasciate da Claudio Lippi sono sicure; quest’ultimo, senza peli sulla lingua, ha dichiarato: “Un pizzico di umiltà non gli farebbe male” e ha aggiunto che il giovane cantante ha dei problemi di equilibrio suo e che se ha il mondo contro, la colpa è anche un pochino la sua. Queste le dure dichiarazioni di Claudio Lippi che, a ragion del vero, ha anche affermato che Valerio Scanu è un’artista straordinario. Come la prenderà quest’ultimo? E i suoi fan?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

14 Comments

  1. lalla

    novembre 29, 2014 at 02:25

    Lippi o santo cielo , ma non e’ ora di andare in pensione?? Valerio e’ umile e non solo e’ un artista dal grande talento e un ragazzo meraviglioso. E Sig. Lippi io credo proprio che prima di sputare sentenze bisogna non solo riflettere e molto ma essere UMILI, forse lo psicoterapeuta serve a qualcun altro!!!!!!!!!

    • maria

      dicembre 8, 2014 at 03:53

      LO PENSO COME TE MARIA

  2. RaffaellaB

    novembre 29, 2014 at 05:26

    Se però stiamo ai fatti accaduti io vedo ben altro !
    In tutte queste puntate ho visto un Valerio moto bravo al quale ad un certo punto hanno dovuto togliere qualcosa per scalzarlo dal podio e una Rossi favorita da una giurata che nemmeno nasconde la propria preferenza, che parte sapendo già chi voterà a prescindere dalle performance e lo dice pure cercando palesemente di pilotare anche il giudizio degli altri giurati e ci riesce ! Ho visto un Valerio assolutamente rispettoso verso i giudizi che gli venivano espressi a prescindere, un Valerio molto amato dal web e dai suoi fan, un concorrente molto corretto anche che quando ha votato i suoi compagni non è mai stato ricambiato… (Fico a parte) Queste ed altre cose le ho viste io e come me tanti altri ed ora ci mettiamo pure ad imputare colpe a Scanu ? Con queste premesse e fatti accaduti sotto gli occhi di tutti beh direi che avremmo ben altre cose da commentare e da sottolineare!
    Scusate la schiettezza ma cercare di girare la frittata è un trucco vecchio come il mondo !
    Non siamo tutti ciechi sordi e muti !

  3. Mony

    novembre 29, 2014 at 10:43

    Ma Lippi ci sei o ci fai ? Ma come ! Ricordo bene la puntata di Portaa Porta con tutti i partecipanti di Tale e Quale che elogiavano Valerio definendolo bravo , gentile che scherzava con tutti e che addirittura li viziava portando loro la crostata fatta da lui ma di cosa sta parlando ? È anche vero che parlare schiettamente ti porta dei nemici ,anche Claudio Villa veniva criticato x questo …Perché non le mandava a dire con interposta persona .Lippi ricoverati sei solo un falso

  4. Rossella

    novembre 29, 2014 at 11:28

    Condivido il punto di vista di Lippi, il riferimento allo psicoterapeuta era palesemente ironico… in gergo si dice: -ti consiglio un bravo medico!-

  5. Marinella

    novembre 29, 2014 at 12:37

    Non volevo commentare perchè vorrei dare a Lippi il beneficio del dubbio pensando anche che come età potrebbe essere suo nonno, Valerio è stato accusato da una rivista d’aver fatto dichiarazioni contro la giuria e i colleghi e non era vero infatti in un’intervista ha smentito, ma se così fosse penso si debba solo VERGOGNARE , che Valerio sia un gran talento è un dato oggettivo le orecchie per ascoltare le abbiamo tutti e a parte chi a prescindere deve commentare negativamente con grande orgoglio TANTISSIME persone si sono ricredute nei suoi confronti per il bellissimo percorso che ha fatto in questa trasmissione. Per la non vittoria non stò a commentare mi basta andare a rivedere tutte le sue performance compresa l’ultima e bearmi di tanto talento.

  6. carla

    novembre 29, 2014 at 13:28

    Scusate Lippi chi??? A si quel signore che e’ stato messo in naftalina per anni?? cioe’ ma ci rendiamo conto e’ proprio vero piu’ non hanno nulla da dare e da dire, meno talento hanno e piu’ parlano. Mi chiedo a quando anche la rottamazione per certi personaggi ormai desueti che occupano spazi televisivi indegnamente???
    Avete stancato e inoltre non siete esperti per dare giudizi. Spero tanto che il grande Carlo Conti il prossimo anno cambi giuria, a parte il grande De Sica, e soprattutto tolga la regola dei voti dei colleghi, una vergona!!!!!!!!!!
    Io so solo che programmi nei quali saranno presenti, anche solo come ospiti, perche’ in fondo alcuni di loro solo questo fanno, certi personaggi da parte mia saranno bannati a vita!!!!!

  7. carla

    novembre 29, 2014 at 15:44

    Rossella che pena il tuo commento, davvero penoso e puerile!!!!! E per certe affermazioni , spero tanto chi di dovere proceda per via legali querelando , solo questo si meritano certe nullita’.

  8. gabry

    novembre 29, 2014 at 16:39

    Ma perchè Lippi è anche da commentare? A Tale e quale ha dimostrato di aver bisogno lui di una visita neurologica, spesso entra in stato confusionale….demenza senile in arrivo?

  9. carla

    novembre 29, 2014 at 16:48

    bravissima gabry , confermo forse in un bel reparto geriatrico a raccontar barzellette il sig, Lippi ci starebbe benissimo. A volte le sue esternazioni erano totalmente incomprensibili. mahhhhhh. Lasciamo perdere!!!!

    un piccolo consiglio al grande Carlo Conti cambi giurati per il prossimo anno, De Sica e’ un vero signore ed e’ il solo in grado di giudicare senza inutili pregiudizi, e con De Sica ci vedrai un grande Fiorello e la grandissima Lorella Cuccarini.

    Per gli altri be’ ci sono le panchine ai giardinetti pubblici!!!!! dove potranno leggere i giornaletti di gossip!!!! la cultura non e’ un optional…………

  10. Laura

    novembre 29, 2014 at 19:08

    Caro Lippi è dai tempi di Amici che gli dicono che è antipatico , spocchioso, arrogante , egocentrico……ma lui dice che è tutta invidia e crede di essere un genio , il web lo ama….. si è visto ieri sera come lo ama.

  11. Angela Bi

    novembre 29, 2014 at 21:36

    Nelle prime puntate di Tale e Quale LIPPI disse a Valerio, alla fine dell’esibizione, (non mi vorrei sbagliare), che ad Amici avrebbe meritato di più, che era un gran talento, che era stato trattato male, ecc. ecc…. e LUI alla fine che fa? Esattamente la stessa cosa di Amici. ……… non ho parole.

    • Laura

      novembre 29, 2014 at 21:50

      Angela Bi Lippi ha semplicemente capito che ad Amici avevano ragione , basta frequentarlo per un pò.

  12. carla

    novembre 29, 2014 at 21:59

    Povera Laura, sei una vera poveretta!!!!!!!!!!!!!! il tuo commento fa onore alla tua pochezza, di una frustata che non ha di meglio da fare nella sua vita!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *