Cotto e mangiato e la golosa sfoglia gorgonzola, pere e noci del 3 novembre 2014

By on novembre 3, 2014

Buon lunedi, croce e delizia per milioni di italiani. Ammettetelo riprendere a lavorare o ad andare a scuola dopo un week end passato ad oziare, è sempre un trauma. C’è chi va in palestra, chi accompagna i propri bambini in giro a fare passeggiate, o chi magari si esprime al meglio nella cucina, seguendo i tantissimi programmi televisivi con ricette sfiziose e golose. Ultima, in termini di orario, La prova del cuoco di oggi, che ha presentato ricette a base di salsiccia e seitan.

Per quanto riguarda i programmi di Tessa Gelisio invece, vorrei sottolinearvi la ricetta di Pianeta mare degli gnocchetti con spigola e carciofi, di ieri mattina su Rete4, oppure gli sfiziosi Cake pops per Halloween presentati venerdi, nella trasmissione andata in onda alle 12.50 su Italia1. Oggi invece preparatevi ad una ricetta poco dietetica di Cotto e mangiato e la golosa sfoglia gorgonzola, pere e noci del 3 novembre 2014.

A proposito di questa ricetta, per poterla realizzare in soli 35 minuti occorre una spesa di 7 – 8 euro. Come sempre super veloce ed economica. Questa è una torta che non è proprio dietetica, ma verrà sicuramente apprezzata da tutti. Inoltre potrete fare una piccola aggiunta a questa ricetta, il radicchio, per dare un tocco amarognolo al piatto. Ora occupiamoci della preparazione di questa sfoglia gorgonzola, pere e noci, sfogliando l’utilissima fotogallery.

foto_sfoglia_01

Prendete 1 pera e tagliatela a cubetti, 300 g di gorgonzola sempre tagliato nello stesso modo e poi 40 g di panna liquida (anche vegetale). Aggiungete 10 noci sminuzzate e un pizzico di pepe e amalgamate bene il tutto. Se volete potete aggiungere anche il radicchio. Prendete la pasta sfoglia già pronta, srotolatela, adagiatela sulla teglia e versate il composto all’interno. Infornatela a 180 ° per circa 25 minuti. Prima di servire fate raffreddare la vostra sfoglia e servitela.

Inutile a dirsi che andrà a ruba, una ricetta piena di gusto e sapore, la quale con la variante suggerita da Tessa Gelisio, renderà questo piatto ancora più squisito. L’appuntamento con Cotto e mangiato è per domani, come sempre, alle 12.50 e non vi resta che provare a ricreare queste ricette nella vostra cucina.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco: salta la puntata del 4 novembre causa sciopero. Si ripiega su una replica | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *