Cristina Parodi oggi compie 50 anni: la giornalista si racconta a Vanity Fair

By on novembre 3, 2014

Ogni giorno quando accendete la televisione e vedete andare in onda le conduttrici dei maggiori programmi di successo di Rai e Mediaset, come per esempio accade per Barbara d’Urso, la domanda che molte di voi si pongono è: “Ma come fa ad essere così in linea e perfetta forma, nonostante abbia più di 50anni?” . La risposta per alcune di loro è da fare direttamente al chirurgo plastico, il quale con qualche “ritocchino” le aggiusta, mentre per altre invece il segreto è da ricercare in altri campi.

Quest’ultimo caso è quello che si addice alla bravissima conduttrice de La Vita in Diretta, poichè Cristina Parodi oggi compie 50 anni ed ha deciso di raccontare questo suo primo traguardo a Vanity Fair. Una donna sempre sulla cresta dell’onda professionalmente e privatamente, lontana dagli scandali e vicina al successo, alle soddisfazioni. Questo è il racconto di una che ce l’ha fatta, un esempio per molti giovani che si arrendono al primo ostacolo.

Cristina Parodi, con molta umiltà e passione ha risposto alle domande della giornalista di Vanity Fair, la quale dichiara: ” Il regalo più bello? Essere circondata dalle persone che amo.” Una risposta che molte persone troveranno banale, ma spesso le cose scontate sono quelle che racchiudono in se grandi sorprese. La giornalista piemontese, trasferitasi a Milano sin da giovane, ha iniziato a lavorare in emittenti locali.

foto_parodi

Negli anni ’90 ci fu la svolta, quando debuttò alla guida di un nuovo telegiornale, un certo Tg5 di Enrico Mentana. Sei anni dopo, nasce Verissimo, un moderno rotocalco che si occupava di gossip e cronaca, leggermente diverso da quello condotto oggi da Silvia Toffanin. Passata a La7 per un periodo, da quest’anno divide la trasmissione di Rai1, La Vita in Diretta ogni pomeriggio con Marco Liorni, ottenendo ottimi risultati. Simpatiche ed ironiche le domande della giornalista di Vanity Fair che ha rivolto alla bellissima 50 enne, Cristina Parodi.

Le donne spesso danno dei significati importanti ad alcuni compleanni. Lei come lo vive?
“Per me è uguale agli altri. Di certo è un traguardo importante, ma non è un problema.”

Tra una festa in famiglia o un party in grande stile cosa preferisce?
“Sono più il tipo da compleanno in famiglia, ma quest’anno mi concederò una bella festa. Onestamente non sono nemmeno sicura di voler festeggiare, perchè per il lavoro mi divido tra Bergamo (dove vive con la famiglia) e Roma (da dove va in onda La Vita in Diretta). Però poi mi sono fatta convincere da amici e familiari e abbiamo organizzato in un locale, ma niente di esagerato. Festeggiare con tutti quelli che mi sono stati accanto in questi anni è il regalo più bello per me.”

Quest’anno ha iniziato a lavorare a La Vita in Diretta, come si trova?
“Faticoso, perchè sono lontana da casa tutta la settimana, ma è davvero entusiasmante. Il programma mi da grande soddisfazione e il pubblico ci ha premiati, basta guardare gli ascolti che sono aumentati rispetto l’anno scorso.”

Alla Vita in Diretta, ha ritrovato Marco Liorni, con il quale aveva già lavorato a Verissimo, com’è il vostro rapporto?
“Abbiamo un’impostazione simile e ad entrambi piace una television garbata. Devo dire che ci compensiamo, perchè a lui piacciono più i temi di cronaca nera, mentre io seguo i temi sociali e le interviste.”

Se le dovessi chiedere un pregio e un difetto?
“Sono negata a fare qualunque cosa con le mani, come attaccare un bottone oppure cucinare”

Quindi Benedetta, sua sorella, la batte?
“Assolutamente si! Sulla manualità vince lei.”

Il pregio invece?
“Ho un’abilità a parcheggiare la macchina ovunque”.

Dopo questa intervista così simpatica e sincera, non resta che fare i migliori auguri a questa splendida 50enne, la quale quotidianamente regala uno dei sorrisi più belli della televisione italiana su Rai1 con La Vita in Diretta.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *