Domenica Live boom, L’Arena evergreen ma Quelli Che e Kilimangiaro zoppicano

By on novembre 3, 2014
foto conduttori domenica

Domenica particolare quella di ieri, 2 novembre, che ha visto l’assenza al pomeriggio del contenitore di Paola Perego e Pino Insegno; al loro posto infatti è andata in onda, in diretta da Napoli, la commedia Le Voci di Dentro di Eduardo De Filippo con Toni Servillo. Che sia stato motivo di un incremento degli ascolti per qualcuno? Ebbene Canale 5 è riuscito ad approfittarne collezionando un ottimo risultato.

Domenica Live colleziona infatti boom di ascolti, dal canto suo L’Arena si conferma un evergreen mentre Quelli Che e Kilimangiaro zoppicano. Nonostante l’assenza di Domenica In, Savino e Raznovich non riescono dunque a migliorare i propri dati, incassando dei risultati abbastanza magri anche per delle reti cadette.

Una giornata come sempre combattuta che, sostanzialmente, vede riconfermate le stesse vittorie e sconfitte di settimana in settimana anche se ieri qualche sorpresa c’è stata per Barbara d’Urso che avrà sicuramente da festeggiare per gli ascolti veramente alti dalle 17:00, merito del caso Maradona Jr? O dell’assenza di concorrenza?

Allora partiamo come di consueto da Rai2 e Nicola Savino che, con Quelli Che Il Calcio, intrattiene solo 1.058.000 telespettatori per il 7.73% di share (Quelli Che Aspettano 1.112.000 e il 7.11%). Su Rai3 Camila Raznovich e il suo Kilimangiaro fanno viaggiare appena 603.000 spettatori per il 4.19% in Il Borgo Dei Borghi; salgono poi a 975.000 e al 6.30% in Ci Divertiremo Un Mondo. Zoppicano dunque entrambi i conduttori con ascolti poco soddisfacenti. Un peccato, questo, soprattutto per il programma della terza rete che può vantare un’ottima fattura.

Passiamo dunque a L’Arena di Massimo Giletti, evergreen negli ascolti. La prima parte registra 3.254.000 telespettatori con il 20.87% di share mentre in Protagonisti scendono a 2.430.000 per il 17.49%, confermandosi dunque leader della sua fascia oraria. Per Barbara d’Urso è boom di ascolti con Domenica Live: se in Attualità il risultato è scarso (1.605.000 spettatori, 9.40%), cresce in Storie (1.923.000, 14.01%) ma soprattutto raggiunge ottimi livelli dalle 17:00. Per la prima parte infatti sono sintonizzati in 2.558.000, share del 17.33% che salgono all’incredibile cifra di 3.146.00 e il 19.39% nella seconda. Un boom clamoroso per la gioia di Barbarella che oggi ha un motivo per festeggiare.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

3 Comments

  1. Pingback: Kilimangiaro 9 novembre: Camila Raznovich sulle tracce dei monaci Shaolin | LaNostraTv

  2. Pingback: Lorenzo Crespi a Domenica Live: l’attore racconta il dramma che sta vivendo | LaNostraTv

  3. Pingback: L’Arena e Domenica Live dominano, disastro Domenica In con Kilimangiaro e Quelli Che | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *