Festival di Sanremo 2015: Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada co-conduttrici?

By on novembre 17, 2014
foto ambra angiolini, carlo conti e vanessa incontrada

Il Festival più chiacchierato di sempre ha già cominciato a far parlare di sé prima ancora di approdare in televisione. E’ la tradizione che lo vuole, la manifestazione canora più famosa d’Italia tra alti e bassi ha sempre catalizzato l’attenzione di molti, degli interessati alla musica italiana, dei curiosi e dei detrattori. Tutti a parlare della kermesse canora più datata della televisione italiana che nonostante tutto continua a rimanere a galla…

…E cosa mai potrà inventarsi mamma Rai per la nuova edizione del Festival di Sanremo? Trapelano le prime indiscrezioni e le prime anticipazioni della gara canora che verrà trasmessa sugli schermi della nostra televisione proprio a febbraio 2015, con la conduzione della manifestazione affidata a Carlo Conti, volto amato della Rai.

Da sempre è noto che il “gentil sesso” ha sempre giovato in termini di ascolto ai programmi televisivi, quindi anche in questo caso qualcuno deve aver ben pensato che dei volti femminili siano essenziali per decretare il successo della prossima edizione del Festival di Sanremo, ci pensa il settimanale “Tv Sorrisi & Canzoni” a svelarci i possibili nomi…

In tutte le edicole a partire da domani martedì 17 novembre, il settimanale svela delle anticipazioni molto interessanti per il Festival di Sanremo: Carlo Conti oltre a valutare l’idea di introdurre in gara anche Big stranieri (che ne sarebbe dunque della manifestazione canora intesa come la gara tradizionale “della canzone italiana”?), avrebbe a quanto pare contattato le “super donne” Vanessa Incontrada, che si è aggiudicata la prossima conduzione del talent show passato per quest’anno in casa Sky, “Italia’s got talent” e Ambra Angiolini, ormai affermata attrice e fresca di recente successo della conduzione della puntata di “Zelig” su Canale 5.

La Angiolini manca da Sanremo dal 2005, anno in cui fu opinionista e suo marito Francesco Renga vinse il Festival con il brano “Angelo”, mentre Vanessa Incontrada sarebbe al suo primo vero debutto sul palco dell’Ariston, nonostante abbia già lavorato al fianco di Carlo Conti conducendo i “Music Awards” su Rai1.

Mentre si attende il 9 dicembre per sapere i nomi ufficiali delle “nuove proposte” in gara, si attendono conferme per queste anticipazioni di “Tv Sorrisi & Canzoni”, il Festival si avvicina!

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

2 Comments

  1. Rossella

    novembre 17, 2014 at 21:56

    Televisivamente Ambra mi dice poco o nulla… agli esordi mi sembrava un personaggio interessante, evidentemente la critica ci aveva visto lungo!
    Diciamo che non ha perseverato: si fosse fermata ai banchi di partenza… non la stimo come artista se per artista intendiamo la tenacia, l’originalità, il carattere, la determinazione a non perdere la propria identità… quelli che sanno parlare imbastirebbero un poema sulla sua metamorfosi, a mio modesto avviso l’esaltazione di taluni personaggi si rivela funzionale a smontare il lavoro della critica… la parabola artistica di alcuni personaggi richiama sinistre figure di critici con la bava alla bocca… cinici, spietati! Da regista mi farei delle domande e mi darei delle risposte… da autore preferirei alzare le mani! Della Incontrada non sono mai stata una grande estimatrice… insieme non ce le vedo proprio!

  2. Pingback: Suor Cristina a Sanremo 2015? Carlo Conti non la esclude | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *