Flavio Insinna sarà presente nel cast di doppiatori del film d’animazione Disney Big Hero 6

By on novembre 26, 2014

Come ogni anno, per allietarci il Natale, ci aspetta un film d’animazione targato Disney e, anche quest’anno, non ci potevamo smentire. Infatti, già uscito nel mese di novembre negli Stati Uniti, Big Hero 6 dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 18 dicembre 2014. Il film, che è stato distribuito dalla Walt Disney Pictures, dopo solo un mese dall’uscita è già considerato il 54° Classico Disney.

E’ una commedia d’avventura ispirata all’omonimo comics Marvel e racconta la storia di un ragazzo esperto di robot Hiro Hamada che, suo malgrado, dovrà fare i conti con il cattivo di turno, il quale cercherà di distruggere la città di San Fransokyo. Il giovane, insieme con suoi amici e al suo fedele robot Baymax, correrà molti pericoli per impedire che questo accada. Nel cast dei doppiatori troviamo anche nomi noti della televisione.

Infatti, nella versione italiana, sarà proprio l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna a prestare la voce all’amico robot Baymax. Un impegno importante, dunque, per Insinna che, lo ricordiamo, si è recentemente raccontato in una ricca intervista a La vita in diretta. Nel cast non è prevista solo la partecipazione dell’attore romano, ma prenderà parte anche un altro personaggio televisivo. Il nome è quello di Virginia Raffaele.

La comica e imitatrice doppierà Cass Hamada, la zia e la guardiana del protagonista Hiro Hamada e del fratello Tadashi Hamada. Nella storia, questo personaggio possiede una caffetteria al di sopra della quale si trova l’appartamento in cui vive con i nipoti. Anche la colonna sonora è firmata da un personaggio televisivo: stiamo parlando di Moreno, vincitore di Amici 2013 che, per l’occasione, ha scritto il brano Supereroi in San Fransokyo.

About Chiara Longo

Nata a Brescia nel 1985, si laurea in Comunicazione media e pubblicità alla IULM con una tesi dal titolo “L’advertising non convenzionale: il caso Coca-Cola”. Le sue principali passioni sono la televisione, l’advertising, il teatro e il doppiaggio per il quale ha potuto approfondire la conoscenza grazie al corso di doppiaggio presso il C.T.A. di Milano. I suoi programmi televisivi preferiti? Le serie tv (Sex and the city e Girlmore girls) e i programmi televisivi comici ( Zelig e Colorado Cafè).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *