Francesco Sole punta in alto: dal web a Tu si que vales, il successo è servito!

By on novembre 6, 2014
Francesco Sole conduce con Belen il nuovo Talent

Gabriele Dotti, questo il suo vero nome. 22 anni, modenese di nascita, è diventato famoso per i suoi video che hanno spopolato sul web: i suoi semplici e geniali clip hanno fin dall’inizio attirato l’attenzione di migliaia di fan che hanno iniziato a seguirlo sui social network. Da qui gli si è aperto un mondo di opportunità, e tra queste, la proposta di Maria De Filippi di condurre il nuovo talent show del sabato sera di Canale 5.

La scalata al successo è un gioco da ragazzi per lui: da YouTube alla conduzione al fianco di Belen di Tù Sì Que Vales, Sole è pronto ad accettare nuove sfide! Riguardo al successo riscosso, afferma: «Io sono nato su internet e non voglio entrare in una mentalità televisiva, che è molto diversa. Sono qui per imparare. Essendo giovane non è facile, ma devo ringraziare Maria De Filippi che mi segue molto».

È riuscito in men che non si dica a fare della sua passione un lavoro. Da ottobre conduce su Canale 5 Tù Sì Que Vales con Belen, e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Un Talent innovativo, forse anche per questo la produzione ha deciso di puntare su un volto nuovo e molto seguito dai giovani, che nonostante sia alle prime armi, sta dimostrando di essere all’altezza del suo ruolo.

foto_belen_e_sole

«Avevo una macchina fotografica con cui facevo i filmati per gli amici, per le feste in discoteca, per i compleanni, per chi me lo chiedeva». Ebbene sì, Francesco nasce proprio così, sul web, creando video che nascono dalla sua mente. Si tratta di piccoli sketch nei quali giovani e adolescenti non hanno fatto fatica ad immedesimarsi: basti pensare a “L’amore ai tempi di WhatsApp“, che riscrive le leggi dell’amore in chiave odierna basandosi su quello che è il servizio di messaggistica istantanea più usato del momento. Le sue idee prendono così vita in semplici clip, notati anche da personaggi rilevanti come Francesco Facchinetti e Frank Matano, che sicuramente hanno influito sulla sua visibilità nel mondo dello spettacolo.

Il suo primo approdo in Tv risale qualche mese fa ad uno spot per Mediaset Premium: da lì Sole è cresciuto professionalmente fino al suo incontro con la regina di Canale 5, la grande Maria De Filippi che gli propone di condurre al fianco della bella Belen il nuovo show del sabato sera. E lui subito accetta la sfida. Una co-conduzione dal ruolo marginale nel programma (si limita infatti a presentare i concorrenti), ma comunque una grande opportunità per il giovane ragazzo che, se continua così, bisogna dire che probabilmente diventerà uno dei giovani volti della tv dei giorni d’oggi.

About Marco Mutolo

2 Comments

  1. Rossella

    novembre 6, 2014 at 18:52

    Al momento mi sembra il miglior conduttore su piazza… penso che questa cosa andrebbe messa nero su bianco perché la critica ha delle responsabilità. Lo stesso Tale e quale show presenta un problema di conduzione molto più complesso di quello che sembrerebbe!
    Il punto è che adesso non ci sono più i contratti in esclusiva e le aziende si trovano a lavorare con personaggi che possono gestire la loro immagine come credono… questo chiaramente compromette la conduzione! Carlo Conti non è il conduttore-mille proproghe… sembra un impiegato perché c’è una cesura tra arte e vita che viene operata attraverso il gossip.
    A Ballando hanno ovviato a questo problema inserendo Mayer, ma hanno potuto farlo perché la Carlucci è un outsider… non ha un legame molto stretto con la cronaca rosa.
    Affidare la conduzione ad un giovane che si è fatto conoscere aprendo un canale su YouTube è un altro espediente validissimo… il conduttore è un simbolo!

  2. Pingback: Francesco Sole attaccato su Facebook: pioggia di critiche per una foto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *