Il Bosco: cast e anticipazioni della nuova fiction Taodue con Giulia Michelini

By on novembre 4, 2014

Se siete tra coloro che già si disperano pensando all’imminente finale di stagione di Squadra Antimafia 6 – che vedremo s Canale 5 lunedì prossimo – non disperate. Per vedere le nuove avventure della squadra Duomo dovremo infatti attendere l’autunno 2015, ma Giulia Michelini e altre due vecchie conoscenze degli appassionati della serie Taodue stanno per tornare sul piccolo schermo con una nuova fiction. Si tratta della mini-serie “Il Bosco“, che vedremo a breve sul quinto canale.

Giulia Michelini, insieme ai colleghi Claudio Gioè e Andrea Sartoretti (che in Squadra Antimafia hanno affiancato Rosy Abate rispettivamente nei panni di Ivan di Meo e Dante Mezzanotte) sarà appunto la protagonista di questa nuova produzione composta da quattro puntate, incentrata sulle vicende della giovane ricercatrice universitaria Nina Ferrari.

E’ stato questo il motivo principale della presenza ridotta dell’attrice sul set di Squadra Antimafia 6, che ad ogni modo nella settima stagione sarà quasi totalmente assente per scelte professionali ben precise prese per discostarsi dal personaggio. I fan di Giulia Michelini però potranno vederla ne “Il Bosco“: che tipo di personaggio interpreterà?

Per cominciare il suo nuovo ruolo avrà ben poco a che fare con quello della mafiosa palermitana che le ha dato la fama. Nina, dottoranda in psicologia, dopo aver trascorso alcuni anni all’estero torna nella sua città natale con una borsa di studio che le permette di lavorare presso l’università. Decide quindi di ripartire dalla motivazione che l’aveva portata ad allontanarsi anni prima: sua madre Cecilia, sparita senza lasciare traccia. Ad aiutarla nelle sue personali indagini ci sono Alex Corso (Gioè) – appena uscito di prigione dopo vent’anni trascorsi dietro le sbarre per aver (presumibilmente) ucciso la propria fidanzata, scomparsa nello stesso periodo della madre di Nina – e l’ispettore Damiani (Sartoretti) – poliziotto che corteggia da subito la ragazza e la avvisa di stare alla larga da elementi come Alex. I tre si ritroveranno coinvolti in una serie di omicidi apparentemente non collegati tra loro, ma poi scopriranno molto di più.

Oltre a Michelini, Sartoretti e Gioè, nel cast saranno presenti anche gli attori Mimmo Mignemi (Santini), Gianmarco Tognazzi (Massimo Curcio), Ivano Marescotti (il padre Pietro) e Giuseppe Tantillo (Leonardo). “Il Bosco“, serie dal formato ridotto diretta da Eros Puglielli, è una specie di esperimento per Taodue: in caso di ascolti positivi infatti la casa di produzione potrebbe decidere di rinnovare la fiction per una seconda stagione, anche se per il momento non è previsto un seguito.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *