Il più grande pasticcere: Caterina Balivo presente lo show alla stampa

By on novembre 20, 2014

Si è conclusa poco fa la conferenza stampa del nuovo programma di Caterina BalivoIl più grande pasticcere” in onda dal prossimo Martedì 25 Novembre su Rai 2. All’incontro di presentazione del progetto era presente una effervescente padrona di casa accompagnata dai tre giudici del programma: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, i tre pasticceri pluristellati, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, i quali saranno poi coadiuvati da Igino Massari.

L’obiettivo con cui è stato concepito e realizzato Il più grande pasticcere è stato quello di garantire la contemporaneità, affinché i giovani possano ancora una volta considerare Rai 2 un punto di riferimento. Questo è stato il messaggio di apertura di Angelo Teodoli, direttore di Rai 2. Il programma si proporrà, infatti, come un talent-factual completamente nuovo ed inedito, in cui chimica e fantasia si uniscono in un connubio perfetto, chiamato arte.

Il più grande pasticcere si distingue nettamente da Bake Off Italia, piuttosto che da Dolci dopo il Tiggì (qui le ricette di oggi), sia perché coloro che partecipano non sono aspiranti pasticceri, ma al contrario, pasticceri professionisti apprezzati in tutto il mondo, sia perché parte del programma sarà girato “in esterna”, cioè non si svolgerà in uno studio televisivo, bensì in una vera e propria scuola: l’Accademia Boscolo in Tuscania.

foto_caterina_balivo_conferenza_stampa_1

Non solo. Sarà una trasmissione con una regia ed una fotografia innovative, ha spiegato oggi la Balivo e soprattutto sarà un programma itinerante, nel senso che ogni puntata sarà realizzata in una diversa città d’Italia, un modo, questo, per raccontare insieme i dolci e la storia del nostro Paese.

Nella prima delle cinque puntate conosceremo i dieci concorrenti attraverso una sfida durante la quale dovranno realizzare il dolce che più li rappresenta e ci sarà l’eliminazione dei primi due pasticceri peggiori.

Alla domanda sugli ascolti Caterina e il direttore Teodoli non si sbilanciano particolarmente. Certamente non temono il confronto con la concorrenza, ma sono ben consapevoli che il pubblico dovrà imparare prima a conoscere e poi ad apprezzare il programma, essendo davvero molto innovativo.

Caterina chiude la conferenza stampa dicendo che Il più grande pasticcere sarà un programma che, comunque andrà, porterà sempre nel cuore e Voi invece? Cosa vi aspettate da questo nuovo talent-factual? Fatecelo sapere!

Noi de LanostraTV, intanto, facciamo a Caterina e a tutto il suo team un in boccone al lupo…capirete poi il perché!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

2 Comments

  1. Pingback: Caterina Balivo dà il via a Il più grande pasticcere: ecco i nomi dei dieci concorrenti | LaNostraTv

  2. Pingback: Caterina Balivo, prove di pasticceria a La Vita In Diretta: è pronta per la prima serata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *