Kilimangiaro 9 novembre: Camila Raznovich sulle tracce dei monaci Shaolin

By on novembre 8, 2014

Nuovo appuntamento per i viaggi del pomeriggio domenicale di Rai3 alla scoperta di luoghi dalla bellezza inimmaginabile e di culture dall’estremo fascino. Nonostante la dura concorrenza dei programmi della domenica pomeriggio, Rai3 continua a puntare sull’interesse culturale del programma passato nelle mani dell’erede di Licia Colò, che questa settimana ci porterà in un lungo viaggio dall’Africa alla sconfinata Cina.

Domenica 9 novembre con Camila Raznovich nella nuova puntata del Kilimangiaro in compagnia di Dario Vergassola inizierà un lungo viaggio che partirà dall’Egitto, con le sue spiagge contornate dal mare cristallino, per arrivare all’estremo sud del continente africano nella città di Johannesburg, per poi portarci sulle tracce dei Monaci Shaolin in Oriente.

Anche l’America con le Cascate del Niagara nel Maine occuperà parte della puntata del Kilimangiaro di domenica 9 novembre condotta da Camila Raznovich, che prima di portarci alla scoperta dei Monaci Shaolin ci mostrerà le bellissime Isole Kei nell’oceano Pacifico indonesiano, volando poi anche in Brasile.

foto_camila_e_dario_vergassola

Dal Brasile potremo ammirare la bellissima isola Fernando de Noronha, ma poi saremo catapultati in Oriente, nella sconfinata Cina alla ricerca dei Monaci Shaolin del tempio buddhista di Henan. Non mancherà la rubrica “Yes, Weekend!” nella quale l’argomento chiave sarà l’anniversario dei 25 anni dalla caduta del muro di Berlino, con tanto di post it indicativi dei luoghi in cui dormire, mangiare e divertirsi con spese contenute. Inoltre per “I viaggi di Camila” la destinazione di questa settimana sarà la Bolivia.

Per le “primarie” dei Borghi, dopo le bellissime Sabbioneta e Soncino di qualche tempo fa, questa settimana si sfideranno Frosolone, nella provincia molisana di Isernia, e Oratino, in provincia di Campobasso, e il Borgo vincitore accederà alla fase finale del concorso. L’INKIESTA del Kilimangiaro con Stefania Battistini a Vicenza invece, porterà alla luce la denuncia per la “stretta” folle della cementificazione intorno alle meraviglie del Palladio, protette dall’Unesco.

Infine la puntata vedrà il famoso “twitt contest” nel quale il pubblico dovrà scegliere il filmato finale della puntata tra quelli ambientati a Praga, Zambia e Isole greche. Gli ospiti della puntata saranno l’esploratore Roberto Peroni, l’attrice Francesca Inaudi e la coppia di “slow travellers” Marianna Sansone e Antonio Benforte, che hanno girato il mondo con la curiosissima formula del “round the world ticket“.

Godiamoci questo meraviglioso viaggio seduti tranquillamente in poltrona…appuntamento a domenica 9 novembre dalle ore 15:05 fino alle 19:00 su Rai3!

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *