La prova del cuoco: salta la puntata del 4 novembre causa sciopero. Si ripiega su una replica

By on novembre 4, 2014
foto la prova del cuoco

Dopo la gustosissima sfoglia al gorgonzola, pere e noci presentata ieri a Cotto e Mangiato e i meravigliosi tortelloni alla ricotta realizzati sui fornelli di Detto Fatto, oggi La prova del cuoco, il programma culinario più seguito della televisione italiana, ha deliziato i telespettatori con piatti altrettanto golosi (anche se già proposti…), da provare subito!

A causa dello sciopero indetto dalla Rai, oggi è stata trasmessa la replica della puntata de La prova del cuoco andata in onda sabato 27 settembre, della quale vi riproponiamo una ricetta: le deliziose mezzemaniche con verdure arrostite di Sergio Barzetti alias Mr. Alloro

Prima di ri-gustare questo piatto buonissimo, perchè non provare le splendide ricette presentate a La prova del cuoco nella puntata di ieri, o la meravigliosa chiffon cake al cocco realizzata da Ambra Romani a Dolci dopo il Tiggì, o ancora i gustosi gnocchetti con spigola e carciofi portati sulla tavola di Pianeta Mare domenica da Tessa Gelisio? Buon Appetito!

foto_mezzemaniche_01

Realizzare le sfiziose mezzemaniche alle verdure arrostite di Sergio Barzetti è molto semplice! Bisogna prima di tutto sciacquare e tagliare a tocchetti le verdure, da adagiare poi su una teglia (foderata con carta forno), aggiungendovi alloro, basilico, olio e sale. Cuocerle per circa 20/25 minuti in forno preriscaldato, a 190 gradi. Nel frattempo lessare le mezzemaniche in una pentola contenente abbondante acqua salata, con una foglia d’alloro. Tritare intanto al coltello il prezzemolo, le mandorle, la rucola e il basilico. Salare il battuto, prima di condirlo con succo di limone e olio. Impiattare la pasta con le verdure arrostite e il trito, insaporendola con qualche goccia profumata alle erbe. Consulta la gallery per vedere la scheda con le dosi degli ingredienti e la foto del piatto pronto.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Detto Fatto, le ricette del 4 novembre 2014: crocchè, pasta cresciuta e… una casetta di cioccolato! | LaNostraTv

  2. Pingback: La prova del cuoco, ecco i meravigliosi piatti del 5 novembre 2014 in diretta su Rai1 | LaNostraTv

  3. Pingback: Dolci dopo il Tiggì del 5 novembre 2014: le golose peschine dolci di Anna Moroni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *