La Vita In Diretta, Cristina Parodi intervista Enrica Bonaccorti: la carriera e l’amore per Renato Zero

By on novembre 18, 2014
foto enrica bonaccorti

Puntata dal sapore amarcord, dopo aver visto venerdì Michelle Hunziker, quella de La Vita In Diretta di oggi con una ospite che, molti anni fa, ha condotto un programma famosissimo proprio nello stesso studio nel quale si è ritrovata a fare i complimenti ai conduttori e a ricevere un mazzo di fiori dal bel Marco Liorni. La trasmissione in questione era Italia Sera e dunque la protagonista dell’intervista non poteva essere che lei: Enrica Bonaccorti!

Cristina Parodi la intervista proprio il giorno del suo compleanno che, pensate un po’, condivide con personaggi del calibro di Amanda Lear e… Topolino! E’ in un contesto molto rilassato quindi che si gioca al cruciverbone, ricordando la truffa del 1991 a Non è la Rai.

Grande scandalo destò il fatto che una telespettatrice indovinò la risposta 96 orizzontale prima che Enrica Bonaccorti le ponesse il quesito in questione e, proprio la conduttrice, andò su tutte le furie. Ma oggi ha potuto ripercorrere altre tappe della carriera e l’amore per Renato Zero.

Ecco che tra le parole del cruciverba creato appositamente per lei c’è il titolo di una canzone che ha scritto, a soli 19 anni, con Domenico Modugno quando all’epoca lavorava in teatro. Ma la vera rivelazione è quando spunta il nome di Renato Zero e ammette di averlo amato tanto e di amarlo ancora, sottolineando che “Ho vissuto sempre moltissimo.” E infatti l’ultima definizione ha come risposta Playboy. La Bonaccorti aveva posato per la celebre rivista.

Il motivo lo spiega senza vergogna: “Ho avuto una figlia a 24 anni, quel servizio mi ha dato una grande mano. Bisogna accettare tutto”, sottolineando che l’importante è lavorare con onestà. Nessun pentimento dunque anche perché questo le ha permesso di crescere la sua bambina. Ma una carriera così lunga è stata composta anche da sceneggiati come L’amaro caso della Baronessa di Carini di cui ne viene riproposto uno spezzone.

“Ho lavorato a molti progetti del genere. Non capisco come mai negli ultimi anni non mi sia stata proposta una fiction. Forse il ruolo di conduttrice ha schiacciato quello dell’attrice”, commenta Enrica a Cristina Parodi. Insomma La Vita In Diretta non poteva che celebrarla visto i suoi successi e che Italia Sera ne fu proprio il progenitore e che la conduttrice ne è spesso opinionista. Una vita vissuta al massimo quindi tra carriera e un amore speciale, quello per Renato Zero, di cui lei non si dimenticherà mai.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: Elisabetta Gregoraci, favole e karate con Cristina Parodi oggi a La Vita In Diretta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *