L’isola dei famosi a rischio nel daytime: salta la striscia quotidiana?

By on novembre 18, 2014
Foto L'isola dei Famosi, salta il quotidiano?

Non c’è pace per la nuova edizione de L’isola dei famosi, la prima targata Mediaset dopo anni di programmazione su Rai 2. Qualche certezza tra tanta confusione però c’è: finalmente si ha il nome certo della conduttrice che è Alessia Marcuzzi, come ha confermato lei stessa durante un’intervista nella trasmissione di Fabio Volo a Radio Deejay, qualche giorno fa.

Un’altra certezza è la data d’inizio. La nuova edizione de L’isola dei famosi partirà il prossimo 26 gennaio su Canale 5. Quello che, invece, ancora non si sa è quando e dove andrà in onda il daytime del reality di Magnolia.

Secondo le indiscrezioni del sito davidemaggio.it il quotidiano de L’isola dei famosi sarà diviso tra Canale 5 e Italia 1. E per l’esattezza sulla rete ammiraglia Mediaset saranno trasmesse le pillole giornaliere, mentre su Italia 1 la striscia quotidiana vera e propria.

foto_marco_baldini

Tutto questo, però, sarà possibile soltanto se su Italia 1 verrà trovato l’orario giusto per trasmettere il quotidiano. Infatti non è semplice individuare nel daytime della rete una collocazione adatta a L’isola dei famosi e che non dia fastidio, televisivamente parlando, agli altri programmi Mediaset. Ua collocazione nel preserale, per esempio, potrebbe creare problemi ad Avanti un altro. mentre quella nell’access prime time porterebbe allo scontro con Striscia la notizia.

Un’altra soluzione potrebbe essere trasmettere la striscia quotidiana de L’isola dei famosi nel primo pomeriggio. Anche qui, però, ci sarebbe qualche difficoltà: alle 14 su Italia 1 ci sono i Simpsons e andrebbe contro Centovetrine, mentre spostarla alle 14.45 significherebbe scontrarsi con Uomini e Donne. Cosa succederà allora al quotidiano de L’isola dei famosi, potrebbe saltare? Vedremo cosa accadrà.

A saltare sicuramente, invece è la partecipazione di Cristiano Malgioglio. Tra i nomi dei tanti possibili naufraghi, alcuni anche improbabili, c’era anche quello dell’autore che, però, avrebbe dovuto fare l’inviato. Malgioglio ha rifiutato per non rinunciare al suo impegno a Chiambretti supermarket.

E se Cristiano Malgioglio non vuole andare a L’isola dei famosi, c’è invece chi andrebbe subito se glielo chiedessero. Stiamo parlando di Marco Baldini, che come sappiamo ha diversi problemi economici. Il conduttore radiofonico aspetta solo di essere chiamato, come ha dichiarato in un’intervista al settimanale Chi.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *