L’Isola dei Famosi: day-time su Canale 5 prima di Uomini e Donne, Italia 1 e La 5

By on novembre 19, 2014
foto isola dei famosi 10

Manca poco all’inizio della decima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality show passato a Mediaset dopo nove anni su Rai 2 e portato al successo grazie a Simona Ventura. Finito il toto-conduttori che ha visto Alessia Marcuzzi aggiudicarsi la conduzione, in casa Mediaset ora si pensa al day-time, la rubrica settimanale che racconterà le giornate dei naufraghi.

Come già successo per il Grande Fratello e per Amici, si darà molta più importanza alla diretta serale che al day-time e per questo ci sarà un vero e proprio spezzatino. Quello dell’Isola dei Famosi 10, infatti, andrà in onda su Canale 5, Italia 1 e La 5. Un tris di collocazioni che, si spera, favorisca gli ascolti del reality su cui Mediaset punta molto.

Attualmente le ipotesi che potrebbero concretizzarsi sono due: su Canale 5 il day-time andrà in onda prima di Uomini e donne, intorno alle 14:30, rosicchiando così circa 15 minuti a Centovetrine, mentre su Italia 1 si è pensato alle 20 come orario possibile in modo da non ostacolare Pomeriggio 5 e Avanti un altro.

Mentre su La 5 ogni giorno ci saranno almeno due appuntamenti ben più duraturi rispetto a Canale 5 e Italia 1. Attualmente queste sono le ipotesi più convicinte anche se si deciderà tutto verso le prime settimane di dicembre. Per quanto riguarda il cast, sono in corso i provini dei possibili concorrenti, nessuno ha firmato nulla. Per ora, quindi, solo tante ipotesi e nomi.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.