Marco Carta riparte da tim.it: da oggi in anteprima il nuovo disco del cantante sardo

By on novembre 27, 2014
foto marco carta

Una delle reclute della vecchia guardia del talent made in canale 5 di Maria De Filippi sta per tornare sulle scene musicali. Stiamo parlando di Marco Carta che, per l’occasione, ha deciso di pubblicare un album natalizio che dichiara, durante l’intervista a “MyReviews“, di non esser stato prodotto pensando all’omonimo lavoro del cantautore canadese Michael Bublé.

L’album uscirà ufficialmente il 1° Dicembre 2014 in tutti i digital store e negozi di musica, ma sono disponibili già da oggi sul sito www.timmusic.it delle anteprime inedite del disco, per tutti i fan in trepidante attesa. Una piccola chicca per chi l’aspettava ormai dal lontano Giugno, dopo la pubblicazione del singolo “Splendida Ostinazone”. I brani sono sei, tra cui il grande classico “All I want for christmas is you” di Mariah Carrey e “White Christmas“, versione inglese della nostrana “Bianco Natale“. Tutti i pezzi sono chiaramente riarrangiati e adattati alla voce graffiante del talento sardo.

Nel dettaglio, Marco, racconta durante un’intervista radiofonica a Radio Alba che i suoi brani preferiti dell’album sono due: “White Christmas” per il forte impatto emotivo personale e “Jingle bell rock” per la carica e il lato puramente divertente e spensierato del disco.

Marco Carta porterà in giro il suo nuovo lavoro discografico con un tour instore che parte il 1° Dicembre da Varese al “La casa del disco” e alla Mondadori di Milano, passando il 2 Dicembre per la Mondadori di Torino, fino a terminare (momentaneamente) alla Mondadori di Bologna il 3 dello stesso mese.
Tuttavia, per chi non potrà incontrarlo live, Marco vi aspetta per presentare il suo nuovo disco in diretta Sabato, su canale 5, a Verissimo.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *