Marco Mengoni diventa “Guerriero” nel suo ultimo singolo

By on novembre 20, 2014

Da domani sarà trasmesso su tutte le radio. Per chi non avesse avuto il sangue freddo di aspettare c’era la possibilità di preordinarlo su YouTube. Il soggetto in questione è il nuovo singolo di Marco Mengoni: “Guerriero“. Il singolo sarà accompagnato da un video codiretto dal cantante stesso e da Cosimo Alemà.

Il video parla di un bimbo che per affrontare i bulli e le liti dei genitori trova la propria forza nel supereroe di un fumetto. Un supereroe che esce dal fumetto. Mengoni ha confessato che quel bimbo è un Marco da piccolo, un bimbo schivo e solitario. L’unico rifugio di questo bimbo è Tsuki Deshu, un supereroe creato apposta per l’occorrenza dal cantautore laziale. Fin da piccolo, infatti, Mengoni ha avuto una passione per i fumetti, in particolar modo per Diabolik e i supereroi della Marvel.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo il nostro cantautore ha voluto dire la sua sull’evoluzione della musica nell’era digitale. Parere di Mengoni è che la musica debba essere pagata proprio come si paga il biglietto quando si va al museo. Ha dichiarato, inoltre, di non essere contrario allo streaming e al download digitale come molti suoi colleghi.

Utilizza la versione Spotify a pagamento per avere la sua musica preferita sempre con sé. Sopratutto durante gli allenamenti. Sarebbe impossibile affrontare la vita di tutti i giorni senza la carica della musica. Ora non resta che attendere con ansia domani per il rilascio del video su YouTube e per poter ascoltare il singolo su tutte le radio.

Nell’attesa, la nostra redazione augura a Marco Mengoni i migliori auguri per questo ennesimo capitolo della sua storia discografica. Nella speranza che possa, se qualora fosse possibile, superare i successi e i traguardi già raggiunti grazie ai lavori precedenti.

Per calmare l’ansia consigliamo la lettura di qualche articolo sul cantautore laziale, basta cliccare qui!

About Giuseppe Alessandro

Amante di tutto ciò che riguarda l'arte. Adoro trascorrere il mio tempo leggendo, stando in compagnia dei miei animali e fotografando. Il cinema e la televisione sanno sempre come tirarmi su il morale. Mi rilassa molto cucinare. La musica è la mia sola amica, fino alla fine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *