Massimiliano Ossini spodesta Veronica Maya: Linea Bianca è sua

By on novembre 3, 2014

Grandi novità e cambi di rotta in quel di Viale Mazzini a Roma. Strategie, scelte o semplicemente ripensamenti. E’ recentissima, infatti, la notizia che uno dei volti noti della mattina di Rai 1 prenderà il posto ancor prima di iniziare di un altro volto tanto amato e ultimamente anche particolarmente discusso del matinèe di Rai 1: Veronica Maya, in queste settimane impegnatissima in uno dei programmi più seguiti di sempre: Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti in diretta tutti i venerdì sera alle 21:10 su Rai 1.

Massimiliano Ossini, conduttore di diversi programmi inseriti nello storico contenitore di Uno Mattina e protagonista della prima edizione di “Si può fare” sarà, infatti, il padrone di casa di Linea Bianca, trasmissione che andò in onda per la prima volta il 16 Dicembre 2001, poi messa da parte dalla Rai e quest’anno rispolverata. In una versione completamente rivisitata, la prima puntata sarà trasmessa sabato 27 Dicembre.

Come dice lo stesso titolo del programma, argomento cardine sarà la montagna, che verrà raccontata da Ossini dal punto di vista non solo paesaggistico e gastronomico, ma anche storico. Stando ad alcune anticipazioni, protagoniste delle prime puntate potrebbero essere le cime della Prima Guerra Mondiale di cui si celebra il centenario. Saranno così raccontate storie e metamorfosi del paesaggio.

Line Bianca, dunque, seguirà la stessa impronta che caratterizza Linea Verde, condotta da Patrizio Roveresi e Daniella Ferolla, in cui ci si occupa del territorio italiano nella sua accezione più ampia e Linea Blu l’amatissimo appuntamento con i fondali marini e non solo del primo sabato pomeriggio, condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo.

L’amata Veronica Maya, però, non rimarrà assolutamente con le mani in mano. Oltre a Tale e Quale, possiamo già dirVi, infatti, che la talentuosa conduttrice sarà la padrona di casa della imminente prossima edizione dello Zecchino d’Oro, in onda a partire dal prossimo 25 Novembre e per la quale è già a lavoro.

Per tutti gli amanti delle cime innevate, delle baite calde ed accoglienti e per tutti coloro che amano viaggiare, sia pure virtualmente, tra le montagne italiane, l’appuntamento sarà per il prossimo Sabato 27 Dicembre. Non Mancate!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

One Comment

  1. Maria Grazia Cremonese

    gennaio 10, 2015 at 16:43

    Ho appena visto la trasmissione di LINEA BIANCA dalla Valle D’Aosta sono entusiasta.Ho visto dei luoghi bellissimi.Mi piace molto anche il conduttore,molto preparato.Complimenti per la trasmissione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *