MasterChef Italia: la quarta edizione al via dal 18 dicembre 2014

By on novembre 27, 2014
Barbieri Vracco e Bastianich

Ora che alla conclusione di X Factor 2014 mancano solamente tre puntate, come lo scorso anno Sky si prepara a un degno passaggio di testimone: il giovedì sera di Sky Uno infatti, a partire dal prossimo 18 dicembre, sarà dedicato a MasterChef Italia 4, il coocking show prodotto da Magnolia. Ad esaminare spietatamente l’operato dei concorrenti sarà ancora una volta l’ormai celebre trio composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

La trasmissione è caratterizzata da un meccanismo ormai noto al pubblico di Sky: gli aspiranti chef vengono sottoposti ad ogni tipo di prova e pressure test, preparando svariati piatti, a volte anche in sterna. Chi riesce a convincere gli esigenti giudici prosegue la propria corsa verso la vittoria.

La quarta edizione per ora è blindatissima e per i più curiosi i dettagli trapelati sono davvero pochi: in rete sono apparse solo alcune immagini riguardanti una sfida esterna che è stata registrata poche settimane fa sul mare a Mazzara del Vallo, in provincia di Trapani.

Tempo fa si vociferava che per il più famoso tra i tre giudici del talent culinario, Carlo Cracco, questa sarebbe stata l’ultima edizione, e che al suo posto sarebbe arrivato il super-chef di “Cucine da IncuboAntonino Cannavacciuolo. Sembra invece che Cracco sia più che confermato, come egli stesso ha confessato a CorSera in un’intervista: “Vedo difficile un cambio , visto come sta andando“.

La quarta edizione di MasterChef Italia – i cui casting sono partiti a febbraio e le registrazioni a giugno – aprirà i battenti tra tre settimane, ma a questo punto tutto sembra confermato anche per l’annata 2015-2016. Chi sarà il nuovo MasterChef italiano? Il primo appuntamento per scoprirlo è fissato per giovedì 18 dicembre sugli schermi di Sky Uno, in prima serata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *