Mediaset taglia Beautiful: i fan se ne accorgono e protestano su Twitter

By on novembre 24, 2014
foto cast beautiful

Quanti di voi seguono quotidianamente una delle soap opera più amate dal mondo intero? Quanti si sono accorti del mistero dei minuti mancanti? se siete appassionati della soap statunitense in onda ormai dal lontano 1987 vi interesserà sapere che nella trasmissione quotidiana su Canale 5 alcuni minuti delle puntate originali vengono eliminati, ve ne eravate accorti?

Se la risposta a quest’ultima domanda è sì, complimenti siete dei fan davvero attenti! A svelare l’arcano che interesserà tutti gli spettatori soggetti alla programmazione italiana di Beautiful, sono coloro che curano l’account di Twitter e l’omonimo sito “TwittamiBeautiful”, che con il loro divertente hashtag amano definirsi il “fenomeno social dell’ora di pranzo”.

“The Bold and the Beautiful” (questo il titolo originale della soap) dunque, sarebbe sapientemente tagliuzzata qui e là prima della messa in onda su Mediaset. All’appello secondo i più attenti infatti sembrerebbero mancare diversi minuti ad ogni puntata, intere scene che i telespettatori italiani sintonizzati su Canale 5 potrebbero non vedere mai.

Per i seguaci più accaniti e fedeli tutto ciò potrebbe essere un problema. Ci pensano però i ragazzi di “TwittamiBeautiful” a fare un egregio lavoro di riassunto sia su Twitter che su Facebook per sapere che cosa ci si è persi a causa dei tagli di Mediaset. La domanda sorge spontanea: come mai vengono sacrificate alcune scene della soap? Attenzione, non parliamo affatto di censura di scene non adatte a un pubblico sensibile, la questione sembra infatti essere semplicemente legata al “tempo” di ogni puntata, rischiando però così di stravolgere il significato della trama in corso di Beautiful.

Quello che sta diventando un vero e proprio movimento di protesta con gli hashtag #scenetagliate e #cutscenes, si preoccupa infatti di segnalare con precisione sui social gli eventuali tagli ad ogni puntata e spera che Mediaset dia loro ascolto, a quanto pare a volte infatti sono state eliminate scene intere molto importanti ai fini della trama e se siete curiosi e amate Beautiful seguite il movimento, potreste scoprire dettagli interessati sulla vostra soap del cuore, una cosa che potete fare fin da ora è tenervi aggiornati con le anticipazioni di questa settimana di programmazione.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *