Milly Carlucci arruola Simona Ventura per Notti sul ghiaccio: assalto a C’è posta per te

By on novembre 10, 2014
foto Simona Ventura Rai

Il sabato sera di Rai1 combatte da anni una battaglia persa in partenza contro Maria De Filippi che da Tu si que vales a C’è posta per te, fino ad arrivare al serale di Amici, che quest’anno rischia di cambiare collocazione nel palinsesto, domina incontrastata il sabato sera, bacino ambito da tutte le emittenti televisive per i grandi numeri che porta con sè.

In queste settimane stiamo assistendo all’ennesimo scontro tra le due padrone di casa delle reti ammiraglie: da un lato Milly Carlucci con un’edizione zoppicante di Ballando con le stelle e dall’altra l’armata Scotti, Zerbi, De Filippi alla quale si aggiunge una presenza quasi fissa di Mara Venier a capo della giuria popolare del talent che ha dichiarato di star vivendo una nuova giovinezza (la quarta?) nel lido felice di Tu si que vales.

Ormai archiviata la battaglia degli ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, non c’è davvero storia per lo show di Rai1, Milly Carlucci pensa già al futuro: l’odore di flop per la nuova edizione di Notti sul ghiaccio a partire da Gennaio 2015 si respira già da tempo; C’è posta per te, infatti, nella collocazione di inizio anno è una macchina da guerra che non fa sconti.

Cosa ha in mente, allora, Milly Carlucci per rendere la gara a colpi d’auditel più eccitante? Un grande ritorno in casa Rai per uno dei volti storici di Rai2, prima dell’abbandono per Sky dove ha occupato il posto di giudice di X Factor fino alla scorsa edizione. Stiamo parlando proprio di lei, Simona Ventura, fresca dell’esperienza su la7, alla guida di Miss Italia per la quale è stata confermata anche per il prossimo anno.

Del resto, la Simona Nazionale aveva fatto trapelare la sua voglia di tornare alla generalista dopo un’esperienza non esaltante a Sky. Secondo quanto riportato da Tvblog questa mattina, Simona Ventura sarebbe in trattativa con la squadra di Milly Carlucci per un posto nella giuria di Notti sul ghiaccio.

Simona Ventura ha dimostrato di essere un giudice perfetto, capace di tenere alta la tensione e il suo ritorno in Rai, accanto ad un’altra prima donna quale Milly Carlucci avrebbe davvero dell’incredibile.

Due contro uno: C’è posta per te subirà il contraccolpo?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Simona Ventura conferma la sua presenza come giurata a Notti sul ghiaccio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *