Milly Carlucci VS Mara Venier: nemiche per la pelle? Quando il gioco si fa duro

By on novembre 13, 2014
foto mara venier vs milly carlucci

Una è il volto più riconducibile a casa Rai, l’altra è da sempre soprannominata la “Signora della domenica”. Due prime donne con tanti anni di esperienza in televisione alle spalle, conduttrici tutte d’un pezzo entrambe hanno collezionato tanti successi televisivi e qualche scivolone…e ora potrebbero ritrovarsi ad essere nemiche, perchè?

Milly Carlucci attualmente sta conducendo su Rai1 “Ballando con le stelle”, fortunato programma televisivo che coinvolge volti noti alle prese col ballo e con maestri veri del settore, quest’anno però le cose non stanno andando come previsto: il programma infatti sta decisamente arrancando in termini di ascolti.

Su Canale 5 sempre il sabato sera Mediaset ha pensato bene di giocarsi la sfida allo share giocandosi il jolly, una novità di quest’anno: Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Proprio a Tu si que vales, oltre ai due conduttori è presente una giuria fissa composta dagli amatissimi Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, mentre il parere del popolo è rappresentato ogni volta da un personaggio noto, ultimamente è stata confermata per diverse puntate a furor di popolo proprio la presenza di Mara Venier, volto amato dal pubblico che ha sicuramente agevolato il sorpasso degli ascolti di “Tu si que vales” ai danni di “Ballando con le stelle”.

Ecco quindi Milly Carlucci correre ai ripari con una mossa che sembra essere architettata proprio a discapito di Mara Venier e Italia1: sarà dunque guerra aperta? Per la prossima puntata di “Ballando con le stelle” di questo sabato Milly Carlucci ha invitato sulla sua pista da ballo la cantante Arisa…la Carlucci dunque per tentare di sollevare gli ascolti ha invitato nella sua trasmissione un’acerrima “nemica” proprio di Mara! Non vi viene in mente nulla?

Gli spettatori più attenti si ricorderanno di una vicenda legata all’inizio di quest’anno, quando subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2014, Arisa venne invitata da Mara Venier in quello che all’epoca era il suo contenitore pomeridiano “Domenica In” e convinta di farle una sorpresa mostrando alla cantante un filmato in cui appariva sua madre, fu testimone di una reazione totalmente inaspettata: Arisa si offese molto e abbandonò lo studio in lacrime, dichiarando addirittura alla trasmissione “Le invasioni barbariche” nei giorni a seguire che Mara Venier avesse architettato questo colpo basso per farla piangere e sfruttando dunque la sua fragilità ai fini di ottenere maggiore visibilità televisiva, accusandola quindi di complottismo. Scoppiò in seguito una vera e propria guerra mediatica tra le due donne a colpi di dichiarazioni bollenti tra un’ospitata e l’altra.

…Ed ora arriva Milly Carlucci arruolando nel suo cast Arisa: riuscirà Milly a spuntarla su “Tu si que vales” e Mara Venier? Sarà sufficiente? La scelta di Arisa come ballerina per una notte non sembra affatto casuale ai più attenti, la sfida degli ascolti è un gioco da duri e le armi sembrano affilate. Chi vincerà la guerra del sabato sera? Milly o Mara?

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *