Pechino Express 3: la coppia dei Coinquilini si aggiudica la vittoria

By on novembre 4, 2014

La terza edizione di Pechino Express ha ufficialmente chiuso i battenti, e finalmente abbiamo il nome della coppia vincitrice. Ottomila i chilometri percorsi dalle coppie partecipanti e dal presentatore Costantino della Gherardesca, attravarso la Birmania, la Malesia, Singapore e l’Indonesia fino a Bali, senza mezzi di trasporto e denaro ma con tante difficili missioni da superare per raggiungere le mete fissate di volta in volta.

Questa sera una coppia ha regnato su tutte le altre e ha conquistato l’ambito titolo di coppia vincitrice di Pechino Express 3: la coppia dei Coinquilini ha vinto questa terza edizione dell’adventure game di Rai2 guadagnando il primo posto nella gara che li vedeva gareggiare contro le coppie delle Cougar e dei Perez, eliminandone una per ogni giorno di finale.

La coppia dei Coinquilini oltre ad aggiudicarsi il primo posto tra le coppie partecipanti a questa finalissima di Pechino Express 3 è entrata in possesso dell’ambito premio finale in denaro di 20.000 €, che come tutti i premi settimanali da 5.000 € è stato devoluto in beneficenza: in questa finale il montepremi è andato alla Onlus Medici Senza Frontiere.

foto_i_coinquilini_vincono_pechino_express

La Finale di Pechino Express 3 ha visto l’avventura delle tre coppie finaliste divisa in due giornate, con l’eliminazione di una di queste alla fine della prima. Dopo una prima sfida in barca a suon di remi la coppia dei Coinquilini ha ottenuto cinque minuti di vantaggio rispetto alle coppie delle Cougar e dei Perez, ma poi con biciclette, autostop e zaini in spalla le tre coppie, passando per il tempio di Pura Pabean e per le cascate di GitGit, sono giunte al primo traguardo della finale di Pechino Express 3, dove ad abbandonare la gara ad un passo dal traguardo è stata la coppia delle Cougar.

Quindi a gareggiare per la finalissima di Pechino Express 3 sono state le coppie entrate per ultime nel programma e quindi non appartenenti al cat “originale“: i Perez,inizialmente vittime di “attacchi” da parte del pubblico a causa dell’entrata in gara a metà percorso, e i Coinquilini, che hanno sempre fatto sfoggio di una sicurezza grande tanto quanto la loro simpatia e ironia.

La ricostruzione della riproduzione di un tempio e la preparazione dei supplì di riso secondo le indicazioni di Chef Rubio, ora impegnato con il programma I re della griglia, ha portato le coppie dei Coinquilini e dei Perez a doversi separare per poi riunirsi alla fine della missione, ripartendo per la meta finale: il Lotus Garden Huts di Bali, traguardo che segna gli 8000 km di viaggio del programma. In questa splendida location è stata proclamata la coppia vincitrice: i Coinquilini hanno vinto questa terza edizione di Pechino Express.

Dopo questa speciale terza edizione di Pechino Express non ci resta che aspettare la quarta…siete d’accordo?

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

2 Comments

  1. Pingback: Quelli che il calcio punta su Miriam Leone: salotto affollatissimo il 9 novembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Costantino della Gherardesca approda a Real Time: Hair, il talent per parrucchieri | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *