Quarto Grado dice no al femminicidio: anticipazioni puntata del 21 novembre 2014

By on novembre 20, 2014
foto Quarto Grado

Venerdì 21 novembre in prima serata su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico targato Videonews, in onda con cadenza settimanale e condotto con successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, volti della trasmissione per la terza stagione consecutiva, che tutti i venerdì ripropongono ai telespettatori casi di scomparsa, omicidi irrisolti e misteri insoluti.

Nella puntata trasmessa la settimana scorsa, si è parlato ampiamente dell’inspiegabile sparizione di Gilberta Palleschi, la 58enne di Sora (Frosinone), scomparsa nel nulla la mattina di sabato 1 novembre dopo essere andata a fare una passeggiata lungo un fiume della zona. Gilberta è un’insegnante d’inglese e la segretaria regionale dell’UNICEF.

Secondo la madre, la donna è stata rapita: è questo l’appello disperato lanciato dalla donna. Una storia triste, documentata anche mercoledì sera a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli.

Non mancheranno, inoltre, gli aggiornamenti sul caso di Elena Ceste: troppe cose non quadrano in questa vicenda. Il super testimone sarebbe addirittura un millantatore, denunciato, che ha inventato le false conversazioni avute in chat con Elena solo per avere visibilità e apparire in televisione.

Quarto Grado domani sera ribadirà ancora una volta il suo impegno contro il femminicidio, un fenomeno che purtroppo è in costante aumento in Italia. Il simbolo di questa battaglia è l’hashtag #iodicono. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero invitano perciò i telespettatori a mandare una foto dove sono ritratti con un palloncino bianco che riporta appunto la scritta “io dico di no”: le foto migliori verranno mandate in onda durante la trasmissione.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *