Quelli che il calcio punta su Miriam Leone: salotto affollatissimo il 9 novembre

By on novembre 8, 2014
foto Miriam Leone

Nomi d’eccezione per la puntata di domani di “Quelli che il calcio”. Il primo pomeriggio di Rai 2 si aprirà con un parterre ricco di ospiti da Miriam Leone a Max Giusti e non solo. Risate, interviste e tanti gol coloreranno, a partire dalle 13.45, il programma condotto da Nicola Savino per un pomeriggio d’intrattenimento da non perdere.

A raccontarsi ai microfoni di Rai 2 ci sarà la modella e attrice Miriam Leone, che dopo i successi del piccolo schermo, descriverà la sua recente esperienza cinematografica accanto a Christian De Sica e Rocco Papaleo nel film “La scuola più bella del mondo”. La nuova commedia di Luca Miniero è ambientata in Toscana e racconta le avventure del preside di un istituto scolastico (Christian De Sica) nel quale piomba in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). L’ex Miss Italia vestirà, invece, i panni della professoressa Margherita Rivolta.

Oltre agli ospiti non mancherà poi il cast di sempre. Ubaldo Pantani sarà affiancato dall’ex centrocampista di Parma, Fiorentina e Inter Nicola Berti. E ancora le gag, le imitazioni e le parodie di Lucia Ocone e del duo Nuzzo e Di Biase. Mentre nell’anteprima di “Quelli che…” si esibiranno i Mashroù Leila con il loro indie-rock. Il gruppo simbolo della primavera araba, composto da cinque ragazzi libanesi, sta riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il Medio Oriente, arrivando fino in Italia.

Ampio spazio sarà dedicato anche a Pechino Express. In studio ci saranno infatti le vincitrici della medaglia di bronzo, la coppia delle cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia, e i trionfatori della medaglia d’argento, i coniugi Perez. Tra gli ospiti tifosi, invece, ci saranno: Selvaggia Lucarelli per il Genoa, Manuela Levorato per il Chievo, Alessandro Politi per il Cesena, Ainett Stephens tifosa juventina, Marco Predolin per il Parma, Peppe e Ciccio per il Palermo, Bruno Pizzul per l’Udinese, Alberto Vezzani per l’Empoli e i pulcini della Lazio Riccardo Calcagni e Ludovico Andrea Serratore.

Durante la puntata è previsto anche un collegamento con la XV asta mondiale del tartufo di Alba, e con l’EICMA, l’esposizione mondiale del motociclismo che si tiene a Milano. Non poteva mancare, infine, la rubrica “Male e Quale show”. Sul palcoscenico di Rai 2 si alterneranno i personaggi famosi e i loro imitatori. Ancora una volta una puntata piena di ospiti, tutta da gustare.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *