Romeo e Giulietta, ancora mistero per la messa in onda della fiction di Canale5

By on novembre 2, 2014

Cari telespettatori romantici, la vicenda amorosa più contorta e sofferta nella storia della letteratura mondiale capeggiata dalle famiglie dei Montecchi e dei Capuleti, nata dal genio del drammaturgo inglese William Shakespeare, presto potrete vederla in tv su Mediaset. Un’ eterna storia d’amore che la tv e il teatro hanno preso, spesso e volentieri, in prestito per farne spettacoli, ottenendo sempre un glorioso successo.

Ultimo, ma non perchè meno importante, è la miniserie diretta da Riccardo Donna, che potrete vedere comodamente sul vostro divano, se non fosse per un piccolo ostacolo che separa i telespettatori da quasta fiction… Romeno e Giulietta, ancora mistero per la messa in onda della fiction di Canale5 con Alessandra Mastronardi, nonostante siano settimane che viene trasmesso il promo, tra una trasmissione e un’altra della rete di Mediaset.

A quanto pare, si aggira ancora un alone di mistero per questa vicenda. Il pubblico, soprattutto nei forum che sono presenti su vari siti internet, sono a dir poco indignati per questo continuo slittamento, in merito alla messa in onda della fiction con Eva Cudicini, dei Cesaroni, Alessandra Mastronardi. Inizialmente la messa in onda era stata programmata per il maggio scorso, poi improvvisamente non ci sono stati più comunicati stampa a tal riguardo.

foto_romeo_giulietta

Per i tanti fan di Elena Sofia Ricci , la quale interpreta la balia e anche vera madre di Giulietta, e che con la fiction Che Dio ci aiuti 3, andata in onda il 30 ottobre, sta risquotendo un successo clamoroso oppure come anche quelli di Alessandra Mastronardi, la visione del promo su Canale 5 di Romeo e Giulietta, lasciano accesa la speranza di vederla presto in prima serata.

Nonostante sia nota a tutti, la famosissima storia d’amore che vede come protagonisti Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, ha subìto delle variazioni circa, l’ambientazione, spostandosi dal Rinascimento al Medioevo feudale, e anche per quanto riguarda i personaggi, che si alternano nella vicenda.

Giulietta Capuleti, interpretata da Alessandra Mastronardi, è una ragazza con un cuore pieno d’amore, educato ad amare la propria famiglia e ad odiare i Montecchi,i quali stanno portando alla rovina la sua famiglia. Romeo Montecchi interpretato da Martin Rivas, è il primogenito della sua casata e prima di incontrare la giovane Capuleti, era sicuro del suo destino. Suo unico pensiero ed intento è quello di proteggere l’amore di Giulietta, andando contro tutto e tutti. Per poter proteggere quasto loro amore, dalle gelosie dei fratelli, dagli agguati nella città, al dolore del migliore amico di Romeo, Mercuzio interpretatao da Ken Duken, e di Tebaldo, cugino di Giulietta, saranno costretti ad inventarsi mille scappatoie per poter restare sempre uniti. Quando arriveranno a perdere i propri figli, Romeo e Giulietta, in un suicidio d’amore, le due famiglie capiranno che l’odio non deve mai prevalere sull’amore, ed accorgendosi che le due cose più importanti in assoluto, anche del potere, ormai le avevano perse per sempre.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Romeo e Giulietta: la miniserie in onda il 3 e il 5 dicembre su Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *