Romeo e Giulietta: la miniserie in onda il 3 e il 5 dicembre su Canale 5

By on novembre 25, 2014

L’attesa miniserie MediasetRomeo e Giulietta” ha finalmente una data ufficiale di messa in onda: la vedremo infatti sul quinto canale la settimana prossima, rispettivamente il 3 e il 5 dicembre. La nuova trasposizione televisiva di una delle storie d’amore letterarie più famose di tutti i tempi, benché fosse pronta ad essere trasmessa, fino a poco tempo fa non aveva ancora trovato una collocazione definitiva nel palinsesto autunnale di Canale 5.

La tormentata relazione amorosa tra due giovani veronesi appartenenti a due fazioni familiari nemiche, uscita dalla penna dell’illustre drammaturgo William Shakespeare, questa volta sarà portata sul piccolo schermo dal regista Riccardo Donna e dagli attori Alessandra Mastronardi – nei panni di Giulietta Capuleti – e Martino Rivas – nel ruolo di Romeo Montecchi.

Oltre a loro nel cast di provenienza internazionale vedremo Elena Sofia Ricci – accanto alla Mastronardi come balia e madre di Giulietta – ma anche Ken Duken, Mathieu Carrière, Vincent Riotta, Tommaso Rameghi, Andrea Bosca e Magdalena Grochowska.

La trama di Romeo e Giulietta è ormai più che nota al pubblico: la parte difficile del lavoro del regista e dei suoi interpreti, diretti in lingua inglese, è quindi riscontrabile nella necessità di dare nuova vita ad una storia già ampiamente riproposta e trattata da pellicole cinematografiche e prodotti destinati alla tv.
Per la Mastronardi si è trattato di un episodio professionale stupendo e impegnativo da portare avanti, come la stessa attrice ha raccontato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Quello di Giulietta è il ruolo che tutte sognano di interpretare, simbolo di candore ed innocenza, eppure in lei ho rivisto la me stessa di qualche anno fa, ribelle e senza paura“.

Il suo collega Martino Rivas, al contrario della ormai ex protagonista de “I Cesaroni“, è ad oggi ancora sconosciuto al grande pubblico italiano: si tratta di un giovane attore spagnolo, già visto tempo fa sugli schermi di La5, tra i protagonisti della serie iberica “El Internado“. L’appuntamento in tv con la miniserie “Romeo e Giulietta” è fissato per mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre, alle ore 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *