Sanremo 2015, sono 578 le Nuove Proposte: il 9 dicembre l’annuncio dei 6 finalisti

By on novembre 17, 2014

Mentre Tale e Quale Show ha chiuso la quarta edizione con la vittoria di Serena Rossi e ha dato il via alla nuova fase chiamata Il Torneo, il presentatore più proficuo di casa Rai non dimentica però l’appuntamento abbondantemente preannunciato con la kermesse canora nella città dei fiori, in programma dal 10 al 14 febbraio 2015 su Rai1, e per il quale non mancano le indiscrezioni sui possibili cantanti protagonisti.

Mancano meno di tre mesi all’inizio della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo ma la macchina che muove la kermesse canora è già al lavoro, la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti, in veste di Direttore Artistico, dovrà ascoltare 578 Nuove Proposte, tra le quali i 6 finalisti che saranno annunciati il 9 dicembre.

Tra le 578 domande arrivate sono 560 quelle valide tra le Nuove Proposte, e altrettanti i brani da ascoltare, divisi in singoli, 252 uomini e 193 donne, e 115 quelli relativi ai gruppi. Tra questi il 9 dicembre saranno annunciati i 6 finalisti della categoria che saranno presenti al Festival di Sanremo 2015.

La provenienza geografica vede il Sud primeggiare con 215 richieste di partecipazione, seguono il Nord con 176 e il Centro con 166. Roma sarà il campo di battaglia su cui il 1° dicembre i 60 giovani che avranno superato la prima selezione della Commissione sosterranno l’audizione finale che li porterà ad essere ridotti fino al numero di 6 finalisti, annunciati poi il 9 dicembre insieme ai 2 vincitori del concorso Area Sanremo“, per il quale è in corso l’ascolto dei brani.

Tra i Big sarebbero certi molti nomi provenienti da Amici di Maria De Filippi, tra cui la star di Tale e Quale Show Valerio Scanu, che sarà un successo assicurato per Sanremo, ma ci aspettiamo grandi sorprese anche dalle Nuove Proposte…chi ricalcherà il successo di Rocco Hunt vincitore dello scorso anno?

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: Festival di Sanremo 2015: Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada co-conduttrici? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *