Simona Ventura conferma la sua presenza come giurata a Notti sul ghiaccio

By on novembre 23, 2014

Simona Ventura, showgirl e conduttrice dalla carriera brillante, ha mosso i primi passi televisivi in Rai. Successivamente, e più precisamente, nella metà degli anni Novanta si è trasferita sui canali Mediaset e, proprio lì, ha cominciato a diventare uno dei volti più conosciuti e popolari del piccolo schermo. Ha condotto programmi di punta come Mai dire gol, Scherzi a parte, Festivalbar ed altri ancora.

Agli inizi del 2000, invece, è tornata in Rai dove ci ha fatto affezionare a programmi come Quelli che… il calcio, è stata giurata a X Factor e ha condotto un programma seguitissimo come L’isola dei famosi che, ricordiamo, quest’anno passa a Mediaset al timone di Alessia Marcuzzi. Dal 2011 si trasferisce sulla piattaforma satellitare Sky dove fa ancora la giurata a X Factor e conduce alcuni programmi di cinema come Simona goes to Hollywood.

Una notizia fresca è, invece, quella che ci rivela che tra breve la Ventura potrebbe tornare in Rai per partecipare come giurata al programma Notti sul ghiaccio in onda il sabato sera su Rai1. Sembra, anzi, una certezza data la recente dichiarazione della showgirl a Panorama.it. Un ritorno davvero importante per una conduttrice di punta come la Ventura che ha saputo portare l’audience in Rai a livelli strepitosi.

A Panorama.it, inoltre, ha rivelato altre curiose indiscrezioni. La showgirl potrebbe, infatti, condurre anche un programma nel mese di dicembre. Visto il periodo si pensa possa essere qualcosa a tema natalizio. Comunque la showgirl ha anche ammesso che alcuni suoi fan sentivano la sua mancanza in Rai, soprattutto quelli che non disponevano del canale satellitare. Che anche questo l’abbia spinta ad un ritorno?

About Chiara Longo

Nata a Brescia nel 1985, si laurea in Comunicazione media e pubblicità alla IULM con una tesi dal titolo “L’advertising non convenzionale: il caso Coca-Cola”. Le sue principali passioni sono la televisione, l’advertising, il teatro e il doppiaggio per il quale ha potuto approfondire la conoscenza grazie al corso di doppiaggio presso il C.T.A. di Milano. I suoi programmi televisivi preferiti? Le serie tv (Sex and the city e Girlmore girls) e i programmi televisivi comici ( Zelig e Colorado Cafè).

2 Comments

  1. Pingback: Notti sul ghiaccio: Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio, Simona Ventura, Costantino della Gherardesca ed Emanuele Filiberto possibili giudici | LaNostraTv

  2. Pingback: Simona Ventura lancia il nuovo canale televisivo Agon Channel Italia sul digitale terrestre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *