Sir Elton John ritorna in Italia per un’unica data italiana a Lucca al Summer Festival

By on novembre 27, 2014
foto Elton

L’edizione 2015 del Summer Festival, evento musicale che si svolgerà a Lucca nel mese di Luglio, è un’occasione in cui si potrà assistere ai concerti di importanti cantanti internazionali e che faranno di quel giorno l’unica data italiana. Uno degli importanti ospiti che calcheranno il palco del Summer Festival, quest’anno, è il baronetto Elton Jhon, il quale, l’ultima volta, ci aveva onorato della sua presenza soltanto nel lontano 1999.

Il baronetto, diventato celebre per alcuni brani come la commovente Your Song, Rocket Man, Don’t go breaking my heart e la canzone Candle in the wind, dedicata in prima battuta alla diva Marilyn Monroe e in seguito alla principessa Lady D, è stato vincitore di numerosi premi che l’hanno portato nell’olimpo dei cantanti più amati. Sir John, infatti, ha ottenuto 25 dischi di platino, 35 dischi d’oro e ha venduto oltre 400 milioni di dischi.

Quest’anno, come dicevamo, potremo assistere alla sua esibizione al Summer Festival per la data prevista dell’11 luglio 2015. Un ritorno sicuramente molto apprezzato da tutti i fans italiani che potranno acquistare i biglietti in prevendita a partire dal 28 novembre 2014. Altri cantanti internazionali che fanno del Summer Festival la loro unica tappa italiana sono Robbie Williams che si esibirà il 23 luglio e il 22 luglio sarà la volta di Mark Knopfler.

Attendiamo, perciò, con ansia, questa data importante che vedrà protagonista un’artista che di recente ha anche espresso parole di elogio nei confronti di Papa Francesco, perchè ha mostrato un’apertura nei confronti degli omosessuali. Sir Elton John ha poi affermato di considerarlo il suo eroe. Parole davvero importanti per un’artista che ha da sempre cercato di portare avanti i diritti dei gay e che, lo ricordiamo, è diventato padre per la seconda volta. Non prendiamo altri appuntamenti, allora, per l’11 luglio 2015.

About Chiara Longo

Nata a Brescia nel 1985, si laurea in Comunicazione media e pubblicità alla IULM con una tesi dal titolo “L’advertising non convenzionale: il caso Coca-Cola”. Le sue principali passioni sono la televisione, l’advertising, il teatro e il doppiaggio per il quale ha potuto approfondire la conoscenza grazie al corso di doppiaggio presso il C.T.A. di Milano. I suoi programmi televisivi preferiti? Le serie tv (Sex and the city e Girlmore girls) e i programmi televisivi comici ( Zelig e Colorado Cafè).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *