Squadra Antimafia 7, anticipazioni: tornano Rosy Abate e De Silva

By on novembre 18, 2014
De Silva e Rosy Abate

Il finale di stagione di Squadra Antimafia 6, trasmesso da Canale 5 poco più di una settimana fa, ha lasciato molti punti in sospeso. I telespettatori della serie Taodue infatti si chiedono se nelle nuove puntate rivedranno Rosy Abate (Giulia Michelini), se De Silva (Paolo Pierobon) è morto davvero, infine, dove è stato portato Calcaterra (Marco Bocci) dopo essere stato rapito da due misteriosi uomini? Noi possiamo chiarire alcuni di questi dubbi, a cominciare dal primo.

Giulia Michelini tempo fa aveva annunciato ai fan la volontà di voler rinunciare ad interpretare il personaggio di Rosy: come riporta Fanpage.it però, la giovane attrice è stata più volte avvistata sul set di Squadra Antimafia 7 a Catania, e tornerà a far parte della fiction, anche se in misura ridotta.

Lo stesso sito parla della presenza fissa di un altro personaggio molto amato dagli affezionati spettatori: Filippo De Silva, impersonato dal bravo Paolo Pierobon. De Silva nell’ultima puntata di Squadra Antimafia 6 era rimasto coinvolto in un’esplosione per evitare una strage, poco dopo però il suo cadavere era scomparso dall’obitorio.

Non si conoscono tutti i dettagli ma è sicuro che l’ex agente dei servizi segreti sarà presente anche nella settima stagione. Su Calcaterra invece si sa ancora meno: a fare le sue veci sarà il nuovo vice questore Davide Tempofosco, che avrà il volto di Giovanni Scifoni; Domenico ad ogni modo apparirà sicuramente, anche se non ‘a tempo pieno’. In squadra rimangono confermati Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Vito Sciuto (Dino Abbrescia), e anche Francesca Leoni (Greta Scarano), che però sarà presente solo nelle prime due puntate. Rivedremo anche Bruno Torrisi (Questore Licata) e Marta Zoffoli (Giudice Ferretti).

Gli altri nuovi attori, i cui ruoli riguardano personaggi facenti parti delle forze dell’ordine, sono i già citati Daniela Marra (che vestirà i panni dell’analista finanziaria delle fiamme gialle Anna Cantalupo) e Fabio Troiano. I cattivi della stagione numero sette invece faranno parte delle famiglie Maglio e Corvo – ad interpretarli, tra gli altri, Maurizio Marchetti, Pino Caruso e Gabriele Greco – ma rivedremo anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e Saro Ragno (Ernesto d’Argenio). L’appuntamento con Squadra Antimafia 7 è fissato sugli schermi di Canale 5 per l’autunno 2015: a breve nuovi aggiornamenti!

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *