Tale e Quale Show – Il Torneo: vince Serena Rossi. L’attrice partenopea fa il pieno di consensi

By on novembre 29, 2014
foto tale e quale show logo

Dopo la semifinale che ha visto dominare Rita Forte lo scorso venerdì, è appena terminata la serata cruciale dello show più amato del venerdì sera di Rai 1. Dodici i concorrenti che si sono contesi la vittoria tra cui Valerio Scanu, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Serena Rossi e Matteo Beccucci provenienti dall’ultima edizione di Tale e Quale Show e ancora Fabrizio Frizzi, Attilio Fontana, Silvia Salemi, Amadeus, Fiordaliso e Clizia Fornasier reduci, invece, dalla terza edizione del programma.

Questa sera, però, oltre alla giuria tecnica composta come di consueto da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi, ci sarà un giurato speciale: il pubblico da casa. Infatti il vincitore è stato decretato dall’incrocio della classifica della giuria con quella del televoto, aperto ad inizio puntata dal conduttore Carlo Conti.

A rompere il ghiaccio è stato Fabrizio Frizzi che ha dato vita ad un Vasco Rossi meno “spericolato” di quanto siamo abituati a vederlo nella realtà; ha seguito Rita Forte con una convincente Gigliola Cinquetti che ha conquistato Loretta Goggi. Ha poi calcato il palco il vincitore della seconda edizione di XFactor, Matteo Beccucci, che ha ricevuto la prima standing ovation della serata, giuria compresa, con il suo Freddy Mercury che verrà ripetuta per Adriano Celentano, alias Alessandro Greco che ha curato nei minimi dettagli la sua imitazione.

Amadeus infiamma lo show con una esilarante imitazione di King Africa, cantante della famosissima canzone latino-americana “Bomba“, apprezzatissima dal pubblico in studio. La quarta standing ovation va invece a Serena Rossi che emoziona il pubblico con una intimissima imitazione della celebre cantante statunitense scomparsa nel 2012, Whitney Houston, che le ha consentito di bissare il successo e aggiudicarsi anche il torneo di Tale e Quale Show. Segue l’ennesima standing ovation della serata, se non altro meritatissima, per Valerio Scanu che si cimenta nell’imitazione di Claudio Villa, approvata in maniera unanime dalla giuria e dal pubblico.

Continua Roberta Giarrusso che si trasforma per questa finale in Malika Ayane con il brano “Come Foglie“; segue il vincitore della terza edizione di Tale e Quale Show, Attilio Fontana, che esegue la famosissima “Imagine“, nei panni di John Lennon. Fiordaliso, invece, si scatena sulle note de “Il Geghegé” in una energica imitazione di Rita Pavone. La sfida più difficile è indubbiamente quella di Silvia Salemi che ha dovuto impersonificarsi nella più grande cantante lirica Maria Callas; la prova è stata senz’altro superata in maniera stupefacente, difatti, Claudio Lippi finisce in lacrime a fine esibizione. A chiudere il cerchio delle esibizioni è Clizia Fornasier che ha portato sul palco di rai 1 la statunitense Blondie.

Si chiude così la serata con la vittoria della cantante, attrice e doppiatrice Serena Rossi che si porta a casa, ancora una volta, il trofeo della trasmissione più seguita del venerdì sera: Tale e Quale Show.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *